Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della gara di Champions League contro l’Aston Villa. Il tecnico rossoblù ha parlato anche dell’alluvione che ha colpito Bologna: “Il pensiero va a questa gente, c’è ancora chi spala fango e il pensiero va a loro. Dispiace per quello che è accaduto, anche noi al rientro da Genova abbiamo incontrato delle difficoltà: il centro sportivo allagato, abbiamo dovuto spostare gli allenamenti, quindi dispiacere enorme”.
Della partita il tecnico felsineo ha poi parlato così: “Adesso abbiamo da preparare questa partita, lo abbiamo fatto in pochissimo tempo ma ormai ci siamo abituati, e consapevoli di essere in un palcoscenico strepitoso. Siamo reduci da Anfield, domani cercheremo ancora una volta di ben figurare. Sappiamo il valore del nostro avversario, sappiamo che la partita è complicata e difficile, però abbiamo l’obbligo di fare prestazione. In questo momento dal punto di vista delle prestazioni non stiamo mancando, è ovvio che bisogna condirle anche con qualche risultato importante. E cercheremo di farlo domani”
Ci è stato il rischio di incontrarlo l’anno scorso ad Atene. Quanto col suo staff l’avete già iniziato a studiare l’anno scorso l’Aston Villa di Unai Emery: “L’avevamo un po’ attenzionata, poi in finale arrivò l’Olympiacos. Ma avevamo già intravisto gli aspetti che maggiormente spiccano nell’Aston Villa, ovvero grandissima velocità quando riparte, grande compattezza senza palla, giocatori di altissimo livello e poi in questo momento sono in grande fiducia: arrivano da tante partite imbattuti, hanno vinto l’ultima fuori casa, in Champions hanno vinto le prime due, toccherà a noi metterli in difficoltà. Come fatto a Liverpool, con una grande personalità, con una grande prestazione dal punto di vista del palleggio, delle occasioni create, cercando di soffrire il meno possibile e quando si soffrirà farlo da squadra”
Domani gioca Castro o Dallinga in avanti: “Ormai con queste partite ravvicinate così non alleni più. Devi pensare al recupero, a quelle che sono le condizioni dei ragazzi, cercare in un allenamento di concentrare tutta quella che può essere la strategia. Qualcuno è recuperato ma non al 100%, domani vedremo. Stiamo provando anche qualcosa di alternativo, vedi la doppia punta: a Genova Odgaard l’avevamo provato per 15 giorni in questa posizione di trequarti, vogliamo provare qualcosa di diverso perché sotto porta bisogna fare qualche gol in più. Vediamo domani cosa riusciamo a fare“.
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…