Calcio

Serie A, Atalanta e Fiorentina corsare a Venezia e Lecce

Doppia vittoria esterna nel pomeriggio di Serie A. Dopo il successo del Napoli al Castellani di Empoli, a portare a casa due successi esterni sono Atalanta e Fiorentina. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini vincono 0-2 al Penzo di Venezia, abbastanza agevolmente. I viola invece schiantano 0-6 il Lecce al Via del Mare chiudendo la partita nel primo tempo con tre gol e dilagando nella ripresa.

Atalanta, tris di vittorie a Venezia

Quella di Venezia è la vittoria della continuità per l’Atalanta che, per la prima volta in stagione, vince tre gare di fila. Il tris di Venezia arriva dopo le vittorie in Germania, in Champions contro lo Shakhtar Donetsk e quella casalinga roboante 5-1 sul Genoa.
A decidere la sfida ci pensano le reti di Pasalic nel primo tempo, che sfrutta un batti e ribatti in area di rigore, concludendo sotto la traversa.
Nella ripresa, invece, è Retegui a chiudere i conti in avvio. Il centravanti della Nazionale ruba palla all’indeciso Candela punta la porta e raddoppia con un bel cucchiaio su Joronen. Nella seconda parte della ripresa, il Venezia prova a riaprire la gara ma senza successo.

Fiorentina a valanga sul Lecce

Il pomeriggio della Fiorentina a Lecce comincia male, dopo solo pochi minuti mister Palladino perde Gudmundsson per un problema muscolare. Tuttavia, la Viola sale in cattedra e fa malissimo al Lecce. Kean suggerisce per Cataldi che firma lo 0-1. Il raddoppio è firmato da Colpani che, dal limite, ribatte in porta un tiro respinto dalla difesa del Lecce. Nel finale della prima frazione, Gallo compie fallo su una chiara occasione da gol al limite dell’are di rigore e si becca il rosso. Sulla conseguente punizione, l’ex Lazio triplica.
In avvio di ripresa, il poker lo firma Colpani che, ancora su respinta questa volta di Falcone, al volo insacca sotto l’incrocio dei pali. Il quinto gol è invece di Beltran che, su suggerimento di Kouamé (favorito dall’ennesimo errore di Gaspar), insacca da pochi passi. C’è gloria anche per Fabiano Parisi che col sinistro dall’interno dell’area “chiude il set” sullo 0-6 approfittando di una deviazione di Guilbert.

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

5 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

5 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

5 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

6 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

7 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

7 ore ago