Categories: Calcio

L’Inter vince di misura sulla Roma e sbanca l’Olimpico: la firma è di Lautaro

Vince l’Inter 1-0 sulla Roma rimane al secondo posto, in scia al Napoli. Un risultato comune a tutte le prime quattro del torneo di Serie A: Napoli, Inter, Juventus e Milan, tutte vittoriose di misure. Per l’Inter si tratta di una vittoria importante che la mantiene davanti alla Juve, in vista del derby d’Italia della prossima settimana.

Prima frazione sostanzialmente equilibrata. Inter e Roma passano diversi minuti in avvio di gara a studiarsi. Poi la squadra giallorossa prova a tenere il controllo, ma l’Inter in ripartenza arriva facilmente al tiro, riuscendo ad impegnare anche Svilar in qualche occasione.
Il primo tempo è segnato soprattutto da due momenti: gli infortuni nerazzurri di Calhanoglu e Acerbi. Il turco prima e l’ex difensore della Lazio escono con una contrattura alla coscia. Inzaghi, insomma, utilizza due slot già nel primo tempo. Nel frattempo, l’occasione migliore è dell’Inter con Mkhitaryan che con un tiro dalla distanza colpisce la parte superiore della traversa.

In avvio di ripresa, Massa distribuisce un giallo per parte, le squadre iniziano già ad allungarsi. L’episodio che cambia la gara arriva dopo un quarto d’ora dall’inizio della ripresa. L’Inter riparte, ma la Roma sembra poter rientrare, ma Celik sbaglia a chiudere, ed involontariamente serve Lautaro che di prima intenzione tira fortissimo in direzione della porta di Svilar, e complice anche una reazione non trafigge il portiere giallorosso. Inzaghi poi inserisce, tra gli altri, Dumfries che subito ha una buona occasione per raddoppiare ma Svilar dice no. Quindi, in altre due occasioni, è ancora il portiere della Roma a sventare.

Negli ultimi venti minuti la Roma prova a spingere, l’Inter gioca in ripartenza. Alla fine la miglior occasione se la crea Mati Soulé che dal limite, di sinistro, conclude in porta e trova la risposta attenta di Sommer.

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

2 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

4 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

4 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

4 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

4 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

4 ore ago