Categories: Calcio

L’Inter vince di misura sulla Roma e sbanca l’Olimpico: la firma è di Lautaro

Vince l’Inter 1-0 sulla Roma rimane al secondo posto, in scia al Napoli. Un risultato comune a tutte le prime quattro del torneo di Serie A: Napoli, Inter, Juventus e Milan, tutte vittoriose di misure. Per l’Inter si tratta di una vittoria importante che la mantiene davanti alla Juve, in vista del derby d’Italia della prossima settimana.

Prima frazione sostanzialmente equilibrata. Inter e Roma passano diversi minuti in avvio di gara a studiarsi. Poi la squadra giallorossa prova a tenere il controllo, ma l’Inter in ripartenza arriva facilmente al tiro, riuscendo ad impegnare anche Svilar in qualche occasione.
Il primo tempo è segnato soprattutto da due momenti: gli infortuni nerazzurri di Calhanoglu e Acerbi. Il turco prima e l’ex difensore della Lazio escono con una contrattura alla coscia. Inzaghi, insomma, utilizza due slot già nel primo tempo. Nel frattempo, l’occasione migliore è dell’Inter con Mkhitaryan che con un tiro dalla distanza colpisce la parte superiore della traversa.

In avvio di ripresa, Massa distribuisce un giallo per parte, le squadre iniziano già ad allungarsi. L’episodio che cambia la gara arriva dopo un quarto d’ora dall’inizio della ripresa. L’Inter riparte, ma la Roma sembra poter rientrare, ma Celik sbaglia a chiudere, ed involontariamente serve Lautaro che di prima intenzione tira fortissimo in direzione della porta di Svilar, e complice anche una reazione non trafigge il portiere giallorosso. Inzaghi poi inserisce, tra gli altri, Dumfries che subito ha una buona occasione per raddoppiare ma Svilar dice no. Quindi, in altre due occasioni, è ancora il portiere della Roma a sventare.

Negli ultimi venti minuti la Roma prova a spingere, l’Inter gioca in ripartenza. Alla fine la miglior occasione se la crea Mati Soulé che dal limite, di sinistro, conclude in porta e trova la risposta attenta di Sommer.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ufficiale: Bologna, rinnova Skorupski

Rinnovo importante in casa Bologna. Questo il comunicato del club felsineo: “Il Bologna FC 1909…

39 minuti ago

Messi ancora nella storia: il suo nuovo record è clamoroso!

Ancora una serata da show per Lionel Messi, autore del terzo gol nelle ultime tre partite…

59 minuti ago

Disastro Ferrari, nuova squalifica: prove contro Hamilton

La Ferrari ha fatto tremare i tifosi: la mossa di Hamilton, pizzicata dalle telecamere, non…

60 minuti ago

Vieri: “Motta? Non ne ho idea, non si sa mai la verità. Sul Milan dico che…”

Christian Vieri ha parlato ai microfoni di SportMediaset. "L'esonero di Thiago Motta a cosa è…

2 ore ago

Hamilton ci ricasca: furioso con la Ferrari

 Inizio di stagione tutto i salita per Lewis Hamilton e la Ferrari e dal Giappone…

2 ore ago

Milano Cortina 2026, inizia la vendita libera dei biglietti

La corsa a Milano Cortina entra nel vivo, soprattutto per il pubblico. Aperta infatti la…

3 ore ago