Napoli%2C+Conte%3A+%26%238220%3BSiamo+con+il+cartello+%E2%80%98Lavoro+in+corso%E2%80%99.+Infortunio+Lobotka%3F+Gilmour+d%C3%A0+garanzie%E2%80%9D
sportitaliait
/2024/10/18/napoli-conte-empoli/amp/
Calcio

Napoli, Conte: “Siamo con il cartello ‘Lavoro in corso’. Infortunio Lobotka? Gilmour dà garanzie”

Conferenza stampa pre Empoli per l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“Siamo con il cartello lavori in corso, non può essere altrimenti dopo soli tre mesi altrimenti si andrebbe a sottovalutare un po’ tutti il percorso che c’è da fare in una fase di ricostruzione come la nostra. Però c’è sicuramente la soddisfazione del lavoro, stiamo lavorando tanto e bene, con un gruppo di ragazzi che ha voglia di lavorare e questo è ciò che conta di più. Ho un gruppo disponibile, c’è voglia di fare questo percorso e nei momenti di difficoltà dovremo essere forti tutti, quando le cose vanno bene è molto più semplice per tutti, ma so bene che durante questo percorso ci saranno momenti in cui conterà essere forti di testa, di cuore, di persona”.

Indisponibili? “Ne usciamo… ho percepito troppa esaltazione, per fortuna torniamo a giocare. Sono stati 15 giorni in cui c’è stata un’esaltazione esagerata, sono passate solo 7 giornate. Ci fa piacere ricominciare da quella posizione, ma sappiamo benissimo che la classifica è corta, in 4 punti sono racchiuse tante zone e dovremo essere bravi a ripartire nella giusta maniera. La sosta ci ha portato dei problemi, Lobotka è tornato con un problema al flessore, non è un problema gravissimo però bisogna affrontarlo e recuperare, inevitabilmente dispiace perché si stava esprimendo a livelli molto alti, al tempo stesso sarà l’occasione per vedere Gilmour, l’ho detto più volte che era uno di quelli che stavo penalizzando di più vedendo gli allenamenti, siamo sereni ed ho sempre detto che per costruire squadre forti e durature per competere in questi 3 anni bisogna essere bravi a riempire le caselle con doppi titolari. Abbiamo appena iniziato. Dietro a Lobo c’è sicuramente uno forte, dispiace, speriamo recuperi quanto prima, ma grande fiducia in Billy che dà garanzie”.

Olivera? “E’ rientrato, ha fatto oggi il primo allenamento con noi, ma è un po’ affaticato. Ogni volta prende tre aerei, sappiamo quando parte e non quando torna, è un ragazzo che ha giocato la seconda partita, il viaggio è stato lungo, domani valuteremo ma abbiamo la possibilità di avere delle alternative valide così come dietro Lobotka”.

Massimiliano Fina

Recent Posts

Lazio, con la Juventus esame di maturità

Il sabato di Serie A, domani, si chiuderà con la serata di gala dell’Allianz Stadium…

25 secondi ago

Formula 1, choc ad Austin: penalità e retrocessione sulla griglia di partenza

Torna la Formula 1 nel weekend con il GP di Austin. Penalità e retrocessione in…

33 minuti ago

Milan, effetto derby finito. Ora testa bassa e lavorare

Il Milan riparte domani dalla sfida contro l’Udinese. I rossoneri sono arrivati alla pausa con…

42 minuti ago

Samp, l’eroe del derby Borini è un “separato in casa”. E gennaio si avvicina…

Una delle stranezze di questo travagliato avvio di stagione per la Sampdoria, fa riferimento alla…

1 ora ago

Marc Marquez incassa un duro colpo, terribile notizia per i suoi fan

Niente da fare per Marc Marquez che incassa un duro colpo, una terribile notizia per…

2 ore ago

Juventus, Motta coccola Douglas Luiz e svela un segreto

Domani nella Juventus ci saranno cinque indisponibili, assenze pesante per Thiago Motta che dovrà rivedere…

2 ore ago