Calcio

Lazio, con la Juventus esame di maturità

Il sabato di Serie A, domani, si chiuderà con la serata di gala dell’Allianz Stadium dove la Lazio farà visita alla Juventus. La squadra di mister Marco Baroni arriva a Torino da quattro successi di fila: due in Serie A e due in Europa League. La formazione biancoceleste vuole però arrivare cinque vittorie consecutive. Una serie di vittorie che hanno dimostrato una importante crescita della squadra laziale, immediatamente consecutiva al beffardo ko contro la Fiorentina.

Lazio, macchina da gol

Nelle ultime quattro gare la Lazio ha dimostrato di essere una vera e propria macchina da gol. I ragazzi di Marco Baroni hanno segnato 12 gol nelle ultime quattro gare e sono andati in rete in tutte le gare della stagione. A dimostrazione che la cura-Baroni sta funzionando molto bene. Il tecnico sta riuscendo ad esaltare le capacità della sua squadra, a trazione chiaramente anteriore. La qualità offensiva degli elementi offensivi e non solo dei biancocelesti era chiara fin dall’inizio e il tecnico la sta facendo risaltare.

Al di là dei giocatori offensivi, da Dia a Castellanos, fino al “ritrovato” Pedro. Tra i giocatori che stanno mostrano in maniera sempre più importante il loro valore, in particolare offensivamente, c’è il terzino sinistro Nuno Tavares. Il portoghese ex Arsenal ha già servito 5 assist in stagione. Sulla corsia mancina si sta dimostrando una spina nel fianco per tutte le difese.

Esame di maturità

Sia per i singoli che per il collettivo, la gara di Torino di domani all’Allianz Stadium sarà un esame importante. La “macchina da gol” della Lazio di Baroni si scontrerà contro la Juventus di Thiago Motta, al momento miglior difesa del campionato. Nonché d’Europa. La Juve ha subito un solo gol finora in 7 gare di campionato, ma lo ha subito su calcio di rigore. Certo, la coincidenza con la prima delle tante assenze di Bremer, fa ben sperare Baroni e i suoi, ma servirà il massimo del potenziale ai biancocelesti per scalfire la solidità bianconera.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

22 minuti ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

1 ora ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

2 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

2 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

3 ore ago

Batosta Valentino Rossi, Marquez se la gode: è un’altra sua vittoria

Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…

4 ore ago