Calcio

Lazio, con la Juventus esame di maturità

Il sabato di Serie A, domani, si chiuderà con la serata di gala dell’Allianz Stadium dove la Lazio farà visita alla Juventus. La squadra di mister Marco Baroni arriva a Torino da quattro successi di fila: due in Serie A e due in Europa League. La formazione biancoceleste vuole però arrivare cinque vittorie consecutive. Una serie di vittorie che hanno dimostrato una importante crescita della squadra laziale, immediatamente consecutiva al beffardo ko contro la Fiorentina.

Lazio, macchina da gol

Nelle ultime quattro gare la Lazio ha dimostrato di essere una vera e propria macchina da gol. I ragazzi di Marco Baroni hanno segnato 12 gol nelle ultime quattro gare e sono andati in rete in tutte le gare della stagione. A dimostrazione che la cura-Baroni sta funzionando molto bene. Il tecnico sta riuscendo ad esaltare le capacità della sua squadra, a trazione chiaramente anteriore. La qualità offensiva degli elementi offensivi e non solo dei biancocelesti era chiara fin dall’inizio e il tecnico la sta facendo risaltare.

Al di là dei giocatori offensivi, da Dia a Castellanos, fino al “ritrovato” Pedro. Tra i giocatori che stanno mostrano in maniera sempre più importante il loro valore, in particolare offensivamente, c’è il terzino sinistro Nuno Tavares. Il portoghese ex Arsenal ha già servito 5 assist in stagione. Sulla corsia mancina si sta dimostrando una spina nel fianco per tutte le difese.

Esame di maturità

Sia per i singoli che per il collettivo, la gara di Torino di domani all’Allianz Stadium sarà un esame importante. La “macchina da gol” della Lazio di Baroni si scontrerà contro la Juventus di Thiago Motta, al momento miglior difesa del campionato. Nonché d’Europa. La Juve ha subito un solo gol finora in 7 gare di campionato, ma lo ha subito su calcio di rigore. Certo, la coincidenza con la prima delle tante assenze di Bremer, fa ben sperare Baroni e i suoi, ma servirà il massimo del potenziale ai biancocelesti per scalfire la solidità bianconera.

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali: De Katelaere out, c’è Samardzic. Conte con Politano-Lukaku-Neres

Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…

2 minuti ago

Batosta Berrettini, è successo ancora: non ha più la forza

Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…

5 minuti ago

Juventus-Milan 2-0, Mbangula e Weah mandano ko Conceicao

Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…

8 minuti ago

Juventus, infortunio per Yildiz che esce al 45′. Motta: “Problemi all’adduttore”

Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…

56 minuti ago

Sinner e il ‘caso Clostebol’: arriva la netta comunicazione ufficiale

Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…

1 ora ago

Inter, c’è l’Empoli per riportare il sereno. Il punto sugli infortuni, da Calhanoglu a Bisseck

Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…

1 ora ago