Thomas Tuchel (Ansa)
Fine dei dubbi e delle indiscrezioni: sarà Thomas Tuchel il nuovo commissario tecnico della nazionale di calcio dell’Inghilterra. Il tedesco, reduce dall’esperienza al Bayern Monaco con cui è ancora sotto contratto, erediterà il ruolo rivestito ad interim da Lee Carsley che ha sostituito il precedente ct Southgate dopo la sconfitta patita nell’ultima finale degli europei dagli inglesi.
Il nuovo allenatore dei “Three Lions” potrebbe essere presentato già nelle prossime ore, andando a ratificare in maniera definitiva l’accordo che è già stato stipulato con la Football Association dopo qualche giorno di trattative serrate.
Da stabilire restano ormai solo le tempistiche relative al cambio della guardia, che dovrebbe verificarsi dai primi impegni del 2025.
Tra le candidature che la stampa britannica aveva rilanciato c’era anche quella del tecnico del City Pep Guardiola, che in realtà non ha mai approfondito nessun genere di discorso con la federazione inglese anche a causa dell’altissimo ingaggio percepito dai Citizens.
Tuchel dunque diventerà il terzo allenatore straniero della storia della Nazionale Inglese, dopo Sven Goran Eriksson e Fabio Capello.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…