Motori

Ultimatum Hamilton-Ferrari: c’è poco da fare

Lewis Hamilton correrà in Ferrari a partire dalla prossima stagione: arriva l’ultimatum per la scuderia di Maranello

Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025. L’annuncio da parte di Maranello è stato dato addirittura all’inizio di questa stagione, stravolgendo con largo anticipo questo campionato ma anche e soprattutto il mercato piloti. Il sette volte campione del mondo coronerà, così, il suo sogno di guidare una Ferrari in Formula 1. Lo farà negli ultimi anni della sua carriera di pilota ma con un obiettivo ben fisso nella mente: quello di vincere l’ottavo mondiale ed entrare nella leggenda, staccando Michael Schumacher.

Ultimatum Hamilton-Ferrari (Ansa Foto) – Sportitalia.it

Un colpo mediatico, certo, ma anche volto per perseguire l’obiettivo comune di tornare a vincere. Lewis, come detto, è a caccia dell’ottavo titolo iridato ed ha visto nella Ferrari la monoposto ideale, coniugando così anche il suo desiderio di guidare la Rossa.

Ed a Maranello hanno visto nel pilota inglese l’uomo ideale per riportare a casa un titolo che manca addirittura dal 2007, quando Kimi Raikkonen vinse il mondiale per l’ultima volta. L’obiettivo è già fissato per il 2025, ultima stagione con le attuali regole prima del passaggio al nuovo regolamento – davvero rivoluzionario – che affronterà il Circus nel 2026.

Hamilton in Ferrari: arriva la clamorosa rivelazione

Lewis Hamilton in Ferrari, però, equivale anche a realizzare una monoposto in grado di poter vincere subito facendo la differenza in pista. Il pilota britannico, proprio nelle ultime stagioni, ha mostrato grande insofferenza nei confronti della Mercedes poco competitiva in pista che l’ha costretto a faticare più del dovuto.

Hamilton in Ferrari: rivelazione clamorosa (Ansa Foto) – Sportitalia.it

Solo il suo enorme talento gli ha permesso di vincere a Silverstone, in Gran Bretagna, lo scorso mese di luglio. Ecco perché a Maranello lavorano alacremente già in vista della prossima stagione, con gli sviluppi visti già nel corso di questo Mondiale che inducono all’ottimismo.

Juan Pablo Montoya, ex pilota della Williams, nell’intervista rilasciata a ‘GamblingZone’, ha detto la sua proprio su Hamilton e sul futuro in Rosso del pilota numero 44. “Lewis tornerà quello di un tempo, ne sono sicuro. Ha fame e vuole dimostrare che si sono sbagliati tutti” ha sottolineato il colombiano.

Lewis potrà lottare per il mondiale se tutto andrà nella giusta direzione e la Ferrari, se vorrà una stagione ricca di successi, dovrà realizzare la monoposto sfruttando i suggerimenti che darà Lewis” ha sentenziato l’ex pilota. D’altronde Hamilton si è già rivelato un pilota prezioso a tutto tondo, anche nell’indicazioni della costruzione della vettura.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

4 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

6 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

6 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

6 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

7 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

7 ore ago