Calcio

Inter, un grande ritorno nella settimana più intensa

Settimana intensa quella che attende l’Inter, sia per chi è rimasto a lavorare ad Appiano Gentile sia per coloro i quali sono stati chiamati a rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali in giro per il mondo.
A partire dalla sfida dell’Olimpico contro la Roma, i nerazzurri entreranno in un primo tour de force che si concluderà sette giorni più tardi con il Derby d’Italia contro la Juventus. Nel mezzo la trasferta di Champions League contro lo Young Boys in cui sarà di assoluta importanza strappare i tre punti per portare a casa maggiori possibilità di qualificazione al turno successivo. Per riuscire nell’impresa, e tornare di conseguenza protagonisti anche nella corsa al vertice in campionato, i nerazzurri potranno contare sul rientro di uno dei propri leader tecnici come Niccolò Barella. Il centrocampista è fuori dai giochi dal derby a causa di un problema fisico, che sembra tuttavia essersi messo definitivamente alle spalle. Il suo rientro in gruppo fa da prologo alla prospettiva di fargli ritrovare una maglia da titolare, per ripristinare quelle dinamiche di gioco che hanno fatto le fortune dei milanesi nelle ultime stagioni.
Il lavoro più intenso è dunque riservato al reparto difensivo, risparmiato quasi nella propria totalità dal giro di convocazioni e reale punto debole dei Campioni d’Italia in questo avvio di campionato: la riconquista della solidità arretrata è una priorità irrinunciabile se l’obiettivo è quello di mantenersi competitivi su tutti i fronti, ed Inzaghi non ha intenzione di lasciare nulla al caso.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

3 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

4 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

5 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

6 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

7 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

7 ore ago