Le clamorose dichiarazioni del grande rivale di Valentino Rossi rievocano quanto accaduto nel passato. Nessuno lo ha dimenticato
Valentino Rossi ha iniziato la sua lunga e prestigiosa carriera nel mondo delle due ruote quando era appena un adolescente. Esordisce nel Motomondiale, nella classe 125, nel 1996 ad appena 17 anni. Da allora ha messo in bacheca 9 titoli iridati, 112 vittorie, 65 pole position e soprattutto ha dato la paga a tanti avversari.
Ma al di là dei numeri, epici rimangono i duelli, in pista e fuori dal paddock, con alcuni suoi grandi rivali. Insomma, nella carriera del ‘Dottore’ non c’è stato solo Marc Marquez con il quale la rivalità prosegue tra frecciatine e punzecchiature nonostante Valentino Rossi da ormai 3 anni si sia ritirato dalle competizioni.
Per molti anni il mitico #46 ha battagliato in pista con un altro suo grande rivale che, intervenuto a un evento pubblico, nel ricordare in particolare una stagione non ha esitato a bollarla come ‘brutale‘.
Il Teatro Sociale di Trento ha fatto da sfondo al Festival dello Sport, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e giunto alla settima edizione ma già un appuntamento irrinunciabile per gli addetti ai lavori e i tifosi. Accoglienza calorosa per Jorge Lorenzo nonostante sia stato per anni, come anticipato nel primo paragrafo, uno dei grandi rivali di Valentino Rossi. Del resto, con un curriculum in cui spiccano 5 titoli Mondiali, di cui tre nella MotoGp, non poteva essere altrimenti.
L’intervento del pilota spagnolo è stato monopolizzato proprio dal tema della rivalità con il ‘Dottore’, con l’ex driver che, intervistato da Paolo Ianieri e Rachele Sangiuliano, si è raccontato senza filtri. In particolare, Jorge Lorenzo si è soffermato sulla vittoria del Mondiale nel 2015 quando fu fischiato dal pubblico spagnolo dopo l’ultima gara: “Evidentemente avevano tutti creduto alla versione di Valentino. Il 2015 è stato un anno brutale: è successo di tutto. Si pensi che non ero mai stato in testa alla classifica da solo se non dopo l’ultima gara“.
Una rivalità che di sicuro ha impedito a entrambi di vincere altri titoli iridati ma che nello stesso tempo ha spinto i due ex campioni del mondo a dare sempre il massimo in pista come ha confessato Jorge Lorenzo: “Entrambi avremmo vinto di più senza l’altro. Ma grazie alla nostra rivalità, siamo andati sicuramente molto più veloci”.
Ma oggi, dopo che entrambi hanno appeso il casco e la tuta al chiodo, come sono i loro rapporti? “Massimo rispetto per lui: tutti noi abbiamo beneficiato del suo carisma perché ha permesso a tante persone di avvicinarsi al moto mondiale dando visibilità al movimento.” Dunque, per la gioia di tutti i fan del motociclismo Valentino Rossi e Jorge Lorenzo hanno sotterrato l’ascia di guerra.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…