Calcio

Fiorentina, De Gea si è preso Firenze: Gudmundsson ora è sereno

La prima sosta doveva consegnare a Firenze una Fiorentina più consapevole e simile a quella che sarà la squadra di Palladino. Un pronostico che seppur con qualche gara di ritardo è stato rispettato. I viola hanno perso si la loro prima gara stagionale contro l’Atalanta ma hanno anche raccolto 7 punti tra Lazio, Empoli e Milan. Un trittico di gare intervallato dal primo successo europeo contro i The New Saints che ha dato a Palladino una nuova certezza, la difesa a 4. Il tecnico viola infatti all’intervallo con la Lazio ha ribaltato la squadra cambiando atteggiamento tattico e affidandosi in avanti alla coppia Gudmunddson-Kean. L’islandese si è subito reso protagonista con la doppietta che è valsa la prima vittoria e con il gol del 2-1 con il Milan. E dopo essere stato dichiarato innocente è pronto ora a prendersi definitivamente Firenze.

Fiorentina, De Gea è rinato

Non solo Gudmundsson perché la nuova Fiorentina si può affidare anche ad un De Gea totalmente rinato. Il portiere ex Manchester United aveva già impressionato in Conference League e ora si è preso Firenze anche in campionato. Un nome sempre più gettonato quello di De Gea con il tifo viola che ha chiesto anche che l’ex United possa diventare il nuovo capitano. Biraghi infatti è sempre più arretrato nelle gerarchie di Palladino con Gosens nuovo padrone della fascia sinistra nel 4231 viola. La nuova sosta permetterà a Palladino di lavorare ulteriormente con la squadra e ai nuovi arrivati rimasti a disposizione di provare a sbloccarsi, con Colpani che dalla gara contro il Lecce proverà a trovare anche lui il primo centro stagionale.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Roma, Ranieri lancia la sfida alla Lazio. Poi la doppia battuta su Vieira e il futuro: “Ultimo derby d’allenatore”

A due giorni dalla super sfida della Capitale tra Roma e Lazio, l'allenatore giallorosso, Claudio…

28 minuti ago

Tennis, super Musetti a Montecarlo: rimontato Tsitsipas e semifinale conquistata

Atp 1000 di Montecarlo: brilla Lorenzo Musetti ai quarti di finale. Il carrarese supera in…

43 minuti ago

Marquez contro Bagnaia, terremoto in Motogp: “Demolito”

La MotoGP vive della rivalità tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia: i due si contendono…

1 ora ago

Manchester City, l’addio di De Bruyne e l’incertezza per il Mondiale per Club: Guardiola spiega la decisione della società

Dopo quasi un decennio con la casacca del Manchester City, l'avventura di Kevin De Bruyne…

2 ore ago

Julio Cesar allo Sportitalia Village (POST)

Julio Cesar, portiere ed eroe del Triplete con l'Inter, è stato oggi ospite della Folgore…

2 ore ago

Zanardi e Schumacher, l’immagine commuove: da non credere

Formula 1, l'immagine amarcord fa commuovere tutti: c'entrano gli ex piloti Alex Zanardi e Ralf…

3 ore ago