Ieri si sono giocate, quindi, le gare della terza giornata della fase a gironi della Nations League. Nella Lega A della competizione internazionale per Nazionali, è stato il turno del girone 2 quello dell’Italia.
All’Olimpico è andata in scena la sfida tra la Nazionale di Luciano Spalletti, mentre alla Bozsik Arena di Budapesta, in campo neutro, si è giocata Israele-Francia. I risultati hanno premiato la formazione di Didier Deschamps. Infatti, la Francia ha vinto 1-4, come da pronostico, la sua sfida con il Paese del Medio Oriente. Italia e Belgio invece si sono divise la posta in palio con un pareggio 2-2. Questo ha permesso alla Francia di staccare il Belgio di 2 punti e avvicinarsi a -1 dall’Italia.
Le gare di ieri hanno di fatto chiuso quello che era il girone di andata del gruppo 2 di Nations League. Da lunedì, giorno in cui si tornerà in campo per il 4° turno, sarà l’inizio delle gare della girone di ritorno. Per gli Azzurri si ripartirà con la sfida interna contro Israele al Bluenergy Stadium di Udine. Mentre Belgio e Francia si ritroveranno nell’appuntamento al Re Baldovino di Bruxelles (impianto nato nell’area del vecchio Heysel). La conclusione del raggruppamento è precisa per la pausa di novembre.
14/11/2024: Belgio-Italia e Francia Israele
17/11/2024: Italia-Francia e Israele-Belgio
Nessuno tra gli squalificati della 13ª giornata della Serie A: dopo le decisioni del Giudice Sportivo, nessun…
Alex Zanardi è entrato nella storia dello sport per diverse imprese nel corso degli anni:…
Gelo totale per Jannik Sinner e non c'entrano le temperature che ci sono in questi…
Il nostro Capitano. Può portarla chi vuole la fascia, ma da anni, probabilmente dalla stagione…
Angelo Bonfrisco, ex arbitro, durante Sportitalia Mercato ha parlato del caos arbitri: "Rocchi si lamenta…
Il Napoli si avvicina al derby del sole contro la Roma e Antonio Conte può…