Marcell Jacobs, il racconto della sua infanzia che tocca le corde del cuore (fonte: © LaPresse) - Sportitalia.it
Arriva un’importante rivelazione sul passato di Marcell Jacobs. Ecco che cosa gli è successo quando era bambino: il racconto toccante
Nella esaltante e fortunata spedizione delle Olimpiadi di Parigi 2024, l’Italia è riuscita a ritagliarsi grandi soddisfazioni e a eguagliare le 40 medaglie di Tokyo, con un medagliere anche migliore avendo conquistato qualche oro e qualche argento in più. Anche se non tutti gli eroi di Tokyo sono riusciti a ripetersi, come nel caso di Marcell Jacobs.
Il velocista, in Giappone, era stato tra i principali mattatori con due medaglie d’oro, nei 100 metri e nella staffetta 4×100. Questa volta le cose sono andate diversamente, ma c’è stata anche un po’ di sfortuna. Nella finale dei 100 metri, Jacobs ha corso a soli 6 centesimi dall’oro, arrivando soltanto quinto in una gara tiratissima, nella staffetta sono mancati 7 centesimi per tornare sul podio.
Del resto, nell’atletica più che in altri sport, sono davvero i dettagli a fare la differenza e questo Jacobs lo sa bene. In ogni caso, ha ricevuto dai tifosi il meritato incoraggiamento e vuole continuare a correre e ottenere grandi risultati in pista. Quello di cui possiamo essere sicuri è la sua invariata tempra e forza d’animo, maturata fin da quando era giovanissimo, in una infanzia non facilissima per lui. Della quale veniamo a conoscenza di alcuni dettagli piuttosto particolari, tramite un racconto alquanto toccante.
Prende la parola sua madre, Viviana Masini, che lo ha cresciuto da sola e che ha lottato e dato un grande contributo per far arrivare il campione europeo in carica e campione olimpico 2021 ai livelli che tutti conosciamo.
In una intervista rilasciata a ‘Repubblica’, ecco le sue dichiarazioni che hanno sicuramente emozionato tutti gli ammiratori di Jacobs: “Ero una mamma single, ho dovuto fare diversi lavori per dargli più possibilità e per permettergli di emergere – ha spiegato – Era un bambino molto attivo, facevamo molte attività a settimana. Non direi che si sia trattato di un sacrificio, ma è stata una bella esperienza”.
Jacobs ha creato una academy per dare modo a nuovi giovani talenti di potersi fare largo nel mondo dello sport. E Viviana rivede, nelle altre mamme, la sua stessa energia: “Guardandole, le incoraggio con il pensiero: potete farcela anche voi“.
La famiglia del pilota italiano coinvolto nel brutto incidente ha chiesto "massimo riserbo": i tifosi…
Raffaele Palladino dopo il 2-2 e la qualificazione della Fiorentina, questa sera al Franchi contro…
Il sogno Grande Slam continua. Ci sarà anche Alcaraz, che lo ha sconfitto nella scorsa…
Ottimo risultato agguantato dalla Fiorentina di Raffaele Palladino, che si qualifica in semifinale di Conference…
Dopo la sconfitta della gara di andata in Norvegia, la Lazio cerca la rimonta sotto…
Nuova batosta per Federica Pellegrini che deve arrendersi alla notizia ufficiale: l'ex nuotatrice non può…