Altri sport

Marcell Jacobs, toccante rivelazione in diretta: è successo quando era bambino

Arriva un’importante rivelazione sul passato di Marcell Jacobs. Ecco che cosa gli è successo quando era bambino: il racconto toccante

Nella esaltante e fortunata spedizione delle Olimpiadi di Parigi 2024, l’Italia è riuscita a ritagliarsi grandi soddisfazioni e a eguagliare le 40 medaglie di Tokyo, con un medagliere anche migliore avendo conquistato qualche oro e qualche argento in più. Anche se non tutti gli eroi di Tokyo sono riusciti a ripetersi, come nel caso di Marcell Jacobs.

Marcell Jacobs, il racconto della sua infanzia che tocca le corde del cuore (fonte: © LaPresse) – Sportitalia.it

Il velocista, in Giappone, era stato tra i principali mattatori con due medaglie d’oro, nei 100 metri e nella staffetta 4×100. Questa volta le cose sono andate diversamente, ma c’è stata anche un po’ di sfortuna. Nella finale dei 100 metri, Jacobs ha corso a soli 6 centesimi dall’oro, arrivando soltanto quinto in una gara tiratissima, nella staffetta sono mancati 7 centesimi per tornare sul podio.

Del resto, nell’atletica più che in altri sport, sono davvero i dettagli a fare la differenza e questo Jacobs lo sa bene. In ogni caso, ha ricevuto dai tifosi il meritato incoraggiamento e vuole continuare a correre e ottenere grandi risultati in pista. Quello di cui possiamo essere sicuri è la sua invariata tempra e forza d’animo, maturata fin da quando era giovanissimo, in una infanzia non facilissima per lui. Della quale veniamo a conoscenza di alcuni dettagli piuttosto particolari, tramite un racconto alquanto toccante.

Marcell Jacobs e i sacrifici della madre: “Così gli ho permesso di diventare un atleta”

Prende la parola sua madre, Viviana Masini, che lo ha cresciuto da sola e che ha lottato e dato un grande contributo per far arrivare il campione europeo in carica e campione olimpico 2021 ai livelli che tutti conosciamo.

Marcell Jacobs fortemente sostenuto da sua madre, il racconto che fa emozionare i tifosi (fonte: © LaPresse) – Sportitalia.it

In una intervista rilasciata a ‘Repubblica’, ecco le sue dichiarazioni che hanno sicuramente emozionato tutti gli ammiratori di Jacobs: “Ero una mamma single, ho dovuto fare diversi lavori per dargli più possibilità e per permettergli di emergere – ha spiegato – Era un bambino molto attivo, facevamo molte attività a settimana. Non direi che si sia trattato di un sacrificio, ma è stata una bella esperienza”.

Jacobs ha creato una academy per dare modo a nuovi giovani talenti di potersi fare largo nel mondo dello sport. E Viviana rivede, nelle altre mamme, la sua stessa energia: “Guardandole, le incoraggio con il pensiero: potete farcela anche voi“.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

6 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

6 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

6 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

7 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

8 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

8 ore ago