Domani l’Italia scenderà in campo allo Stadio Olimpico di Roma contro il Belgio. La sfida tra Azzurri e Diavolo Rossi sarà valida per la seconda giornata del gruppo 2 di UEFA Nations League. Una gara che potrebbe già dare importanti indicazioni sull’effettivo esito del raggruppamento. Le prime due del girone infatti si qualificheranno per la fase finale della Lega A della Nations League, ovvero i playoff per la vittoria finale del trofeo. La terza andrà ai playout, mentre l’ultima retrocederà direttamente.
La Nazionale Italiana guidata da Luciano Spalletti nelle prime due uscite di questa quarta edizione della Nations League ha fatto l’en-plein. Gli Azzurri, come noto, hanno vinto le sfide contro Francia e Israele, issandosi in testa alla graduatoria a sei punti. Dietro la squadra del CT di Certaldo ci sono proprio la Francia e il Belgio, entrambe a tre punti. I punti dei transalpini sono frutto della vittoria sul Belgio, mentre i tre punti della Nazionale del Nord dell’Europa continentale sono frutto della loro vittoria su Israele.
Un successo dell’Italia sul Belgio domani a Roma garantirebbe agli Azzurri un vantaggio di 6 punti sulla terza posizione. Un vantaggio molto importante a sole tre giornate dalla fine di questa prima fase a gironi del torneo.
Nell’altra sfida, contemporaneamente a Italia-Belgio, Israele e Francia (alla Bozsik Arena di Budapest) si sfideranno per la loro terza gara.
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. Ct. Spalletti
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Mangala; Lukebakio, Trossard, Doku; Openda. Ct. Tedesco
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte dal big match contro il Milan.…
Max Verstappen, colpo di scena clamoroso: l'annuncio del campione olandese a poche ore dal GP…
Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…
Lando Norris e Max Verstappen, ribaltone in vista nella classifica di F1? Ecco cosa suggeriscono…
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…