Ultim%26%238217%3Bora+Hamilton-Schumacher%3A+la+verit%C3%A0+spiazza+i+tifosi
sportitaliait
/2024/10/08/ultimora-hamilton-schumacher-la-verita-spiazza-i-tifosi/amp/
Motori

Ultim’ora Hamilton-Schumacher: la verità spiazza i tifosi

I tifosi della Ferrari ora sanno perché Lewis Hamilton ha deciso di diventare un nuovo pilota della Rossa: tra i motivi c’è anche Michael Schumacher

Comunque vada a finire il Mondiale 2024 di F1 i tifosi saranno senz’altro contenti. Rispetto alle ultime due stagioni, infatti, finalmente il campionato vede di nuovo una lotta per entrambi i titoli. Tra i piloti la sfida sembra essere tutta tra Verstappen (leader del Mondiale) e Norris (in ritardo di 52 punti), con Leclerc ormai troppo indietro. Tra i costruttori, invece, è la McLaren a guidare la classifica con 41 punti sulla Red Bull quando mancano sei gare alla fine.

La verità su Hamilton e Schumacher ha spiazzato completamente i tifosi – Foto ANSA (Sportitalia.it)

L’auspicio dei fan della Formula 1 è che il prossimo anno possa essere ancora più avvincente visto il trasferimento di Lewis Hamilton in Ferrari. Il campionissimo britannico andrà a formare una super coppia con Charles Leclerc e andrà certamente a caccia del suo ottavo titolo iridato: un traguardo che gli consentirebbe di diventare il pilota con più Mondiali vinti in F1.

Hamilton gela i tifosi Ferrari: svelato il suo vero obiettivo

Attualmente, infatti, Hamilton è a quota 7 esattamente come Michael Schumacher, che ne conquistò due con la Benetton e cinque consecutivi con la Rossa di Maranello. Stando a quanto riportato da ‘RacingNews365’, tra i tanti motivi che hanno spinto il pilota della Mercedes a trasferirsi in Ferrari a partire dal 2025 c’è anche il desiderio di battere quel record che oggi condivide con il Kaiser.

Hamilton ha le idee chiare: vuole vincere il suo ottavo titolo iridato e battere Schumacher – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Un desiderio che certifica una volta di più come Hamilton, nonostante i 40 anni che compirà a gennaio 2025, si senta ancora in ottima forma e carico per affrontare nuove e stimolanti sfide. In questa stagione il pilota inglese ha riassaporato il gusto del successo dopo due stagioni di digiuno (due vittorie, una in Gran Bretagna e l’altra in Belgio) ma il suo obiettivo è chiaramente quello di tornare a competere per il titolo.

Potrà provarci a bordo della Ferrari, che sotto la guida di Frederic Vasseur sta cercando di raggiungere passo dopo passo il massimo livello per provare davvero a riportare a Maranello quel titolo piloti che manca dal lontano 2007. Secondo alcuni esperti Hamilton è anche favorito su Leclerc in questa rincorsa al Mondiale tutta in ‘rosso’, specialmente in virtù della sua enorme esperienza: il suo sogno di conquistare l’ottavo titolo iridato può davvero diventare realtà.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Tadej Pogacar, spunta una verità sbalorditiva: mondo del ciclismo impietrito

Una stagione indimenticabile per Tadej Pogacar. Vi sveliamo un retroscena sul campionissimo sloveno davvero clamoroso…

6 minuti ago

Verso Italia-Belgio: Sels non si è allenato. Onana out, al suo posto convocato Vranckx

Giovedì il Belgio affronterà l'Italia nella terza sfida di Nations League. Sels non si è…

12 minuti ago

Albanese: “Bremer sottoposto a intervento chirurgico. I dettagli”

Le ultime da Giovanni Albanese sull'infortunio di Gleison Bremer: "Bremer è stato sottoposto a intervento…

14 minuti ago

L’Inter ha ripreso il cammino della concretezza. Ma Inzaghi vuole correggere i difetti

L'Inter ha conquistato la terza vittoria consecutiva dopo la sconfitta nel derby. Contro il Torino…

35 minuti ago

Nadal lo ha fatto davvero: i tifosi non possono crederci

Novità importanti su Rafa Nadal, la mossa del tennista spagnolo coglie tutti di sorpresa: tifosi…

36 minuti ago

Juve, serve più cinismo: la ricetta migliorativa di Motta

La Juventus contro il Cagliari ha fatto la partita, spesso e volentieri gestendo il possesso.…

2 ore ago