La verità su Hamilton e Schumacher ha spiazzato completamente i tifosi - Foto ANSA (Sportitalia.it)
I tifosi della Ferrari ora sanno perché Lewis Hamilton ha deciso di diventare un nuovo pilota della Rossa: tra i motivi c’è anche Michael Schumacher
Comunque vada a finire il Mondiale 2024 di F1 i tifosi saranno senz’altro contenti. Rispetto alle ultime due stagioni, infatti, finalmente il campionato vede di nuovo una lotta per entrambi i titoli. Tra i piloti la sfida sembra essere tutta tra Verstappen (leader del Mondiale) e Norris (in ritardo di 52 punti), con Leclerc ormai troppo indietro. Tra i costruttori, invece, è la McLaren a guidare la classifica con 41 punti sulla Red Bull quando mancano sei gare alla fine.
L’auspicio dei fan della Formula 1 è che il prossimo anno possa essere ancora più avvincente visto il trasferimento di Lewis Hamilton in Ferrari. Il campionissimo britannico andrà a formare una super coppia con Charles Leclerc e andrà certamente a caccia del suo ottavo titolo iridato: un traguardo che gli consentirebbe di diventare il pilota con più Mondiali vinti in F1.
Attualmente, infatti, Hamilton è a quota 7 esattamente come Michael Schumacher, che ne conquistò due con la Benetton e cinque consecutivi con la Rossa di Maranello. Stando a quanto riportato da ‘RacingNews365’, tra i tanti motivi che hanno spinto il pilota della Mercedes a trasferirsi in Ferrari a partire dal 2025 c’è anche il desiderio di battere quel record che oggi condivide con il Kaiser.
Un desiderio che certifica una volta di più come Hamilton, nonostante i 40 anni che compirà a gennaio 2025, si senta ancora in ottima forma e carico per affrontare nuove e stimolanti sfide. In questa stagione il pilota inglese ha riassaporato il gusto del successo dopo due stagioni di digiuno (due vittorie, una in Gran Bretagna e l’altra in Belgio) ma il suo obiettivo è chiaramente quello di tornare a competere per il titolo.
Potrà provarci a bordo della Ferrari, che sotto la guida di Frederic Vasseur sta cercando di raggiungere passo dopo passo il massimo livello per provare davvero a riportare a Maranello quel titolo piloti che manca dal lontano 2007. Secondo alcuni esperti Hamilton è anche favorito su Leclerc in questa rincorsa al Mondiale tutta in ‘rosso’, specialmente in virtù della sua enorme esperienza: il suo sogno di conquistare l’ottavo titolo iridato può davvero diventare realtà.
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…
Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…