Ultim%26%238217%3Bora+Hamilton-Schumacher%3A+la+verit%C3%A0+spiazza+i+tifosi
sportitaliait
/2024/10/08/ultimora-hamilton-schumacher-la-verita-spiazza-i-tifosi/amp/
Motori

Ultim’ora Hamilton-Schumacher: la verità spiazza i tifosi

I tifosi della Ferrari ora sanno perché Lewis Hamilton ha deciso di diventare un nuovo pilota della Rossa: tra i motivi c’è anche Michael Schumacher

Comunque vada a finire il Mondiale 2024 di F1 i tifosi saranno senz’altro contenti. Rispetto alle ultime due stagioni, infatti, finalmente il campionato vede di nuovo una lotta per entrambi i titoli. Tra i piloti la sfida sembra essere tutta tra Verstappen (leader del Mondiale) e Norris (in ritardo di 52 punti), con Leclerc ormai troppo indietro. Tra i costruttori, invece, è la McLaren a guidare la classifica con 41 punti sulla Red Bull quando mancano sei gare alla fine.

La verità su Hamilton e Schumacher ha spiazzato completamente i tifosi – Foto ANSA (Sportitalia.it)

L’auspicio dei fan della Formula 1 è che il prossimo anno possa essere ancora più avvincente visto il trasferimento di Lewis Hamilton in Ferrari. Il campionissimo britannico andrà a formare una super coppia con Charles Leclerc e andrà certamente a caccia del suo ottavo titolo iridato: un traguardo che gli consentirebbe di diventare il pilota con più Mondiali vinti in F1.

Hamilton gela i tifosi Ferrari: svelato il suo vero obiettivo

Attualmente, infatti, Hamilton è a quota 7 esattamente come Michael Schumacher, che ne conquistò due con la Benetton e cinque consecutivi con la Rossa di Maranello. Stando a quanto riportato da ‘RacingNews365’, tra i tanti motivi che hanno spinto il pilota della Mercedes a trasferirsi in Ferrari a partire dal 2025 c’è anche il desiderio di battere quel record che oggi condivide con il Kaiser.

Hamilton ha le idee chiare: vuole vincere il suo ottavo titolo iridato e battere Schumacher – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Un desiderio che certifica una volta di più come Hamilton, nonostante i 40 anni che compirà a gennaio 2025, si senta ancora in ottima forma e carico per affrontare nuove e stimolanti sfide. In questa stagione il pilota inglese ha riassaporato il gusto del successo dopo due stagioni di digiuno (due vittorie, una in Gran Bretagna e l’altra in Belgio) ma il suo obiettivo è chiaramente quello di tornare a competere per il titolo.

Potrà provarci a bordo della Ferrari, che sotto la guida di Frederic Vasseur sta cercando di raggiungere passo dopo passo il massimo livello per provare davvero a riportare a Maranello quel titolo piloti che manca dal lontano 2007. Secondo alcuni esperti Hamilton è anche favorito su Leclerc in questa rincorsa al Mondiale tutta in ‘rosso’, specialmente in virtù della sua enorme esperienza: il suo sogno di conquistare l’ottavo titolo iridato può davvero diventare realtà.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Paradossi della sosta: il record di Fonseca, il “caso” Lautaro e la follia del Genoa

In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…

6 ore ago

Milan, causa persa con Boban: la testa va alla Juventus

Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…

7 ore ago

Coppa Davis, Italia-Argentina 2-1: azzurri in Semifinale

Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…

7 ore ago

Genoa, ecco Vieira: il profilo del nuovo tecnico

Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…

8 ore ago

È morta una stella della Nazionale, scomparsa terrificante

Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…

8 ore ago

Fiorentina, rinnovato il contratto di Martinelli

Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…

8 ore ago