Calcio

Juventus, Bremer operato: almeno 6 mesi out. Le soluzioni di Motta

Dopo Lipsia e Cagliari, Thiago Motta fa i conti con gli alti e bassi della sua Juventus. Il tecnico brasiliano deve capire come fa rendere al massimo la squadra. E, soprattutto, deve capire esattamente come, numericamente, sostituire Bremer.

Il ko del brasiliano è quello più grave. L’ex Torino ha riportato la lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro e oggi, secondo quanto riportato dalla Juventus, è stato operato a Lione per la ricostruzione del legamento. Per Bremer questo infortunio così grave significa stagione compromessa se non finita e per la Juventus un grosso problema. Per mister Thiago Motta, il centrale di Itapitanga era l’unico insostituibile della Juventus fino a quel momento. Ora dovrà rinunciare proprio alla pietra su cui poggiava buona parte del suo progetto nella fase di non possesso.

Juventus senza Bremer, e ora? Le opzioni

Nonostante il tecnico della Juventus abbia preferito una rosa più corta e più aderente alle sue richieste. Questo ha comportato la possibilità di avere come candidati alla fascia centrale della difesa anche calciatori abili a giocare come terzini. Motivo per cui l’infortunio di uno dei due “specialisti” (l’altro è Gatti) toglie una soluzione numericamente molto importante.

Ora, come candidati per giocare come difensore centrale, la Juventus e Thiago Motta hanno Gatti, Kalulu, Danilo, Cabal e in extrema ratio anche Savona e almeno uno dei centrocampisti. Non va però scartata l’opzione, già vista anche ieri di una “promozione” definitiva di Kalulu al centro della difesa e la possibilità di utilizzare con maggior continuità McKennie come terzino destro. Soluzione che Motta, in emergenza, ha adottato anche ieri. Va però detto che lo statunitense oggi ha caratteristiche uniche a cui la Juventus non può rinunciare, nemmeno sull’altare della sostituzione di Bremer.

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Sinner, ammissione choc della Wada: “Mai positivo”

L'annuncio in diretta che svela la verità: "Sono stati controllati tutti i campioni dei test…

55 minuti ago

Tifosi sconvolti: addio al personaggio tanto amato

Una brutta notizia ha colto di sorpresa il mondo della pallavolo italiana: addio ad una…

1 ora ago

Pedullà: “Lookman-Gasperini ai ferri corti da agosto. E sul futuro…”

Il rapporto tra Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman è stato tormentato negli ultimi mesi, quindi non siamo certo…

8 ore ago

Milan, chi paga ha deciso: sarà rivoluzione. Theo, la strada è segnata. I piani dell’Inter e Fabregas: un predestinato di lusso

Un progetto messo totalmente in discussione, una tempesta che rischia di lasciare strascichi pesanti, una…

8 ore ago

Situazione Atalanta, che scontro negli studi di SPORTITALIA!

Continua a tenere banco la situazione relativa all'Atalanta, dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano…

8 ore ago

Maldini nostalgico: ricorda Berlusconi e il ‘Milan che fu’

Paolo Maldini ha ricordato attraverso una story pubblicata su Instagram l'anniversario dell'inizio della presidenza Berlusconi…

8 ore ago