Guerra aperta con Verstappen: parole durissime

Ancora parole durissime, scoppia la polemica intorno a Max Verstappen: è guerra aperta, è successo ancora una volta

Mancano meno di due settimane al ritorno in pista. La Formula 1 si è fermata per il suo mese di pausa dopo l’estate e le attenzioni sono già tutte rivolte al GP di Austin, in Texas. Un appuntamento imperdibile, soprattutto per capire chi si avvantaggerà in ottica Mondiale.

Verstappen, è risuccesso: guerra aperta
Guerra aperta: Verstappen, parole durissime (Ansa) – Sportitalia.it

Max Verstappen rimane a più 52 punti su Norris. Vetture diverse, la RB20 è in palese difficoltà da mesi mentre in McLaren sono certi di avere in mano la macchina più prestante del paddock. Ecco quindi, a questo punto, a sei gare dal termine tutto può cambiare. La classifica costruttori, se Red Bull non riuscirà a piazzare anche Perez nelle prime posizioni, si fa dura per il team di Horner. Ad ogni modo i fari sono come sempre puntati su Max Verstappen: oggi, probabilmente, ancora di più.

Il GP di Singapore ha lasciato dietro di sé un mare di polemiche che hanno coinvolto proprio il tre volte campione del mondo. Il motivo è decisamente lontano dalle gesta in pista del figlio di Jos. Verstappen è stato sanzionato dalla FIA con dei lavori socialmente utili, per aver utilizzato un linguaggio per così dire assai colorito in una recente conferenza stampa. “F****d“, la parola incriminata dalla FIA che ha deciso di usare il pugno duro un po’ con tutti.

Furia Verstappen: nuovo ‘messaggio’ alla FIA

In questo periodo è il ‘turno’ di Max che, tuttavia, ha risposto in toni durissimi. Per protesta, Verstappen ha ‘boicottato’ la conferenza stampa di Marina Bay, nella quale ha risposto a monosillabi ai giornalisti, promettendo loro un confronto esteso, senza problemi, lontano dalle telecamere della FIA.

Verstappen nei guai, ancora parole durissime
Verstappen, che caos: ancora una polemica (Ansa) – Sportitalia.it

Ora, però, Verstappen ha superato di nuovo quel limite. Lo ha fatto nei confini di casa sua, in una livestream al simulatore con il Team Redline. Ma è durante una partita a Minecraft che l’olandese è tornato a lamentarsi, usando il termine ‘bandito’ dalla FIA: “Il mio grimaldello è f*****o!”, ha esclamato il figlio d’arte.

Verstappen ha ripetuto la parola, con un senso di sfida, quando gli è stato detto che avrebbero potuto sentirlo i bambini. Uno schiaffo a distanza alla FIA: Verstappen non ha la minima intenzione di andare incontro alle esigenze proposte in Formula 1 sul linguaggio degli addetti ai lavori. Stavolta, però, tutto era consentito.

Qualche giorno dopo la storia si è ripetuta, ma con lui c’era la figlia della compagna Kelly Piquet. Alla domanda su come stesse il suo piccone in Minecraft, Max non ha esitato: “È ancora f*****to!”., ha risposto divertito in live.

Gestione cookie