Pulisic esulta per il gol in Fiorentina-Milan (fonte immagine: AC Milan)
È tornato il Milan di fine stagione, distratto, poco attento e vittima di sé stesso. Una sconfitta, tante occasioni concesse e soprattutto tante incomprensioni ed equivoci dentro la squadra stessa. Fonseca si dice arrabbiato, ma se su due rigori nessuno viene calciato dal rigorista designato dall’allenatore un problema esiste. Ieri i rigori sbagliati sono costati carissimo. E ora, il Milan alla pausa si trova già -5 dal Napoli con tre sconfitte già incassate. Troppi stop per pensare anche solo lontanamente di lottare per lo scudetto. Soprattutto contro Inter e Napoli, che vincono sempre o quasi nonostante le difficoltà o contro, e una Juventus che non prende quasi mai gol e non perde mai.
I rossoneri continuano a poggiare tanto se non tutta la loro produzione offensiva su Pulisic. L’americano ieri si è inventato un gol stupendo, ma non sempre potrà risolvere da solo i grattacapi. Serve il contributo di tutti. Il doppio centravanti ha funzionato, ma non potrà sempre essere efficace. Anche perché il rischio è quello di scoprirsi e perdere equilibrio. E, di fatto, Morata ed Abraham per limiti personali o di squadra non stanno riuscendo a fare la differenza con le reti. C’è un problema da risolvere, ma la soluzione non può essere solo e soltanto Pulisic.
Fonseca deve trovare la chiave per accendere Leão, e magari trovare il modo di rendere il Milan più produttivo con una formazione più equilibrata. Altrimenti i rossoneri solo destinati a rimanere nel limbo che non le permetterà di lottare per nulla più che le posizioni di rincalzo: secondo, terzo, quarto posto.
Assaggi di mercato, che in previsione del rush finale della stagione caratterizzano la cronaca delle…
Arriva un aggiornamento dalle simulazioni che il cosiddetto "supercomputer" di Opta fa di volta in…
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine…
La Fiorentina porta a casa la posta piena nel match d'andata in Slovenia contro il…
Si è fatta male durante la sfida che mette in palio la finale dei Playoff…
Arriva una dura risposta da parte della Curva Sud del Milan alle parole che oggi…