Primo piano

Milan, ci risiamo. Errori tecnici e comportamenti da evitare

Sembra un deja-vu, qualcosa da evitare ma che poi, puntualmente, ritorna gettando ombre sul passato. Il Milan perde a Firenze così come aveva perso a Leverkusen: con un approccio sbagliato, troppo timido, leggero per una squadra che vuole tornare a essere competitiva. Lo stesso approccio che era servito nel derby vinto contro l’Inter, ma che in queste ultime due uscite non si è per nulla visto. Paulo Fonseca ha tanto da recriminare: i parecchi errori individuali, ad esempio, o le “bambinate” dei suoi nell’occasione dei due calci di rigore.

Cose che nemmeno in una partita amatoriale si vedono: se una squadra ha un rigorista è giusto che sia lui a batterlo. A prescindere da qualsiasi altro contorno. Ed ecco che il mix tra errori tecnici e comportamenti caratteriali immaturi si ritorce contro per un Milan che arriva alla sosta nel peggior modo possibile, con due sconfitte che annullano quanto di buono fatto vedere contro Inter e Lecce. Fonseca dovrà riflettere, per capire cosa la sua squadra vorrà fare da grande.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Verstappen, scoperto il trucco: F1 sconcertata

Il pilota olandese è tornato a trionfare domenica, nel GP di Suzuka. Ecco cosa è…

11 minuti ago

Zambrotta: “Igor buon allenatore, però…”

Gianluca Zambrotta ha parlato della Juventus ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Igor era uno…

30 minuti ago

Barcellona sogna: c’è un dato incredibile nel 2025

Il Barcellona sogna il Triplete e vuole continuare a correre. Questa sera la truppa di…

40 minuti ago

Novità Zanardi, la notizia fa felici tutti

Alex Zanardi è stato un vero proprio simbolo e fonte di ispirazione per tutto lo…

2 ore ago

“Non è corretto”: Alcaraz-Sinner, scoppia la bufera

Alcaraz ha mancato il sorpasso a Sinner durante la sua squalifica ed ora sbotta e…

3 ore ago

Esclusiva Si, Thomas Müller: “Inter grande squadra, non dovremo avere fretta” (VIDEO)

Al termine del match contro l'Inter perso per 1-2 in casa all'Allianz Arena, Thomas Muller,…

9 ore ago