Paolo Vanoli, allenatore Torino
Paolo Vanoli, tecnico del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky dopo il ko esterno per 3-2 contro l’Inter. Ha parlato così delle condizioni di Duvan Zapata: “Incrociamo le dita, sembrerebbe una distorsione al ginocchio e aspettiamo gli esami strumentali”.
Cosa hai pensato dopo il fallo da espulsione di Maripan: “Un giocatore della sua esperienza non deve fare un errore del genere. Faccio i complimenti ai ragazzi: dobbiamo migliorare in difesa ma lo spirito è stato eccezionale”.
Dove può arrivare il Toro: “Questa squadra ha dei valori, da riassemblare perché sono cambiati tanti uomini soprattutto in difesa”.
Come fai a continuare l’identità alla tua squadra dopo 3 sconfitte: “Un allenatore deve essere bravo anche nelle sconfitte a far vedere le cose positive e lavorarci. Non ci siamo mai né esaltati quando eravamo primi né persi d’animo ora. Se fai una prestazione così in 10 contro una grande e rischiando di pareggiare, vuol dire che la strada è quella giusta. Stiamo diventando pensanti e questo ci rallenta le giocate, ma in 10 hanno mostrato un’organizzazione e faccio i complimenti ai ragazzi”.
Pensanti cioè meno istintivi: “È normale. Prima dell’espulsione siamo partiti un po’ timorosi, mentre nel finale abbiamo avuto coraggio. È un passaggio, tutte le cose vanno migliorate”.
Assaggi di mercato, che in previsione del rush finale della stagione caratterizzano la cronaca delle…
Arriva un aggiornamento dalle simulazioni che il cosiddetto "supercomputer" di Opta fa di volta in…
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine…
La Fiorentina porta a casa la posta piena nel match d'andata in Slovenia contro il…
Si è fatta male durante la sfida che mette in palio la finale dei Playoff…
Arriva una dura risposta da parte della Curva Sud del Milan alle parole che oggi…