Marcell+Jacobs+avvisato%2C+%C3%A8+appena+arrivata+la+decisione+definitiva%21
sportitaliait
/2024/10/05/marcell-jacobs-avvisato-e-appena-arrivata-la-decisione-definitiva/amp/
Altri sport

Marcell Jacobs avvisato, è appena arrivata la decisione definitiva!

Ci sono novità importanti per Marcell Jacobs: la decisione definitiva è stata appena presa, ora l’atleta azzurro è avvisato

Dopo un periodo sicuramente non del tutto indimenticabile Marcell Jacobs cercherà il riscatto nel 2025, un anno in cui lo attendono diversi appuntamenti. L’atleta azzurro non è riuscito a centrare la medaglia negli ultimi Giochi Olimpici di Parigi, concludendo comunque con un buon quinto posto nella finale dei 100 metri.

Comunicazione importante per Jacobs: l’atleta azzurro è avvisato – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Più di qualcuno si aspettava un’ulteriore crescita al Galà dei Castelli, il meeting che si è tenuto qualche settimana fa a Bellinzona, in Svizzera. Tuttavia Jacobs non è riuscito ad andare oltre il quarto posto nella finale dei 100 metri, probabilmente a causa della stanchezza accumulata dai tanti impegni degli ultimi tempi. Jacobs ha chiuso in 10’12” dietro il giamaicano Blake, il sudafricano Simbine e il camerunese Eseme.

I fan di Jacobs sono convinti che presto il velocista medaglia d’oro a Tokyo 2020 tornerà ai suoi consueti livelli. Proprio ieri è arrivata una decisione che di certo interesserà molto Jacobs: l’edizione numero 45 del Golden Gala Pietro Mennea ha finalmente una data ufficiale. Il più importante meeting italiano si terrà venerdì 6 giugno 2025, come sempre allo Stadio Olimpico di Roma: l’appuntamento tornerà a essere la prima tappa europea della Wanda Diamond League.

Jacobs avvisato: comunicata la data, ora è ufficiale

Il programma romano prevederà 14 specialità, divise in 7 per la categoria maschile e 7 per la femminile. Gli uomini gareggeranno nei 100, 400, 1500, 110 ostacoli, salto in alto, salto in lungo e peso; le donne, invece, si daranno battaglia nei 200, 1500, 5000, 400 ostacoli, salto con l’asta, triplo e disco. In tutte queste gare verranno messi in palio punti preziosi per ottenere la qualificazione alle finali di Zurigo, previste per il 27 e 28 agosto, giusto un paio di settimane prima del via ai Mondiali di Tokyo. Nell’evento di Zurigo verranno decretati i 32 campioni della Diamond League.

Il Golden Gala Pietro Mennea si svolgerà venerdì 6 giugno 2025 all’Olimpico di Roma – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Il circuito prenderà il via il 26 aprile con il primo appuntamento a Xiamen, in Cina. Il 3 maggio ci si sposterà a Shanghai, mentre il 16 maggio sarà la volta di Doha. Dopo il 25 maggio a Rabat ecco il 6 giugno a Roma, prima di sbarcare il 12 giugno a Oslo. Poi il 15 giugno a Stoccolma, il 20 giugno a Parigi, il 5 luglio a Eugene (Stati Uniti) e l’11 luglio di nuovo in Europa, nel Principato di Monaco.

Il 19 luglio appuntamento a Londra, prima di spostarsi a Slesia (Polonia) il 16 agosto e poi a Losanna il 20 agosto. Le due tappe che chiudono il circuito sono Bruxelles (22 agosto) e appunto Zurigo (27-28 agosto).

Roberto Naccarella

Recent Posts

L’Atalanta dilaga contro il Genoa: manita e tripletta di Retegui

Un 5-1 sonoro per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che si impone contro il Genoa…

32 minuti ago

Cambia la classifica in Formula 1: c’è un nuovo campione

La Formula 1 sta assistendo ad un cambio di gerarchie ai vertici della classifica: presto…

34 minuti ago

Inter-Torino, le formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi e Vanoli

Siamo entrati nel vivo della 7ª giornata di Serie A. Con la vittoria di ieri sul Como,…

45 minuti ago

Pazzesco Djokovic, ora non ci sono più dubbi: lo ha appena deciso

Novak Djokovic, già in campo nel Masters 1000 di Shanghai, ha preso la sua decisione:…

2 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Con il Milan speriamo in una grande serata”

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato al sito ufficiale alla vigilia della sfida…

2 ore ago

Alonso contro Verstappen: arriva il colpo di scena

Colpo di scena in Formula 1: Fernando Alonso si è schierato contro Max Verstappen, le…

3 ore ago