Calcio

Napoli-Como 3-1, azzurri primi alla sosta

Vince 3-1 il Napoli contro il Como nell’ultima gara di campionato prima della sosta. Azzurri che dopo la settima giornata si confermeranno quindi primi in classifica anche al netto dei risultati delle avversarie.

Napoli-Como, le formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.

COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempf, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

La partita

Pronti via e Napoli in vantaggio. Dopo meno di 30 secondi, i partenopei passano in vantaggio: Lukaku serve un perfetto passaggio filtrante per l’ex giocatore dello United, che controlla e, dal dischetto, colpisce il palo interno prima di insaccare. Al 25′ pericoloso Nico Paz. L’attaccante tenta un tiro a giro di sinistro dal limite dell’area, ma la palla sfiora il palo e finisce di poco fuori. 8 minuti e ancora Nico Paz pericoloso. Altro tiro dalla distanza dell’ex Real Madrid. La splendida conclusione di collo sinistro si dirige verso il palo lontano, ma è proprio il legno a negare il gol. Al 44′ pari Como con Strefezza. Arriva il meritato pareggio del Como! Perrone serve Strefezza, che sferra un potente tiro: il pallone attraversa le gambe di Buongiorno e si infila rasoterra vicino al palo. Al 51′ rigore Napoli. Sergi Roberto commette un errore perdendo palla a 20 metri dalla porta contro Olivera e poi atterra l’uruguaiano in area. L’arbitro non ha esitazioni nel fischiare il penalty! Dal dischetto Lukaku non sbaglia e fa 2-1. Nel finale è poi ancora Lukaku e ispirare per il 3-1 del subentrato Neres. Lukaku serve un fantastico passaggio no look per il compagno, che si presenta davanti ad Audero e realizza il 3-1!

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Le colpe di Furlani e come può espiarle. Maignan e Theo, la Champions non c’entra

Sono passati praticamente due mesi dal 13 febbraio, cioè da quando, in un video sul…

4 ore ago

Napoli, ora il calendario è in discesa! Pressione all’Inter: le prossime gare degli azzurri

L'ultima parte della stagione, siamo arrivati nella manche più importante, quella decisiva: il Napoli è…

5 ore ago

Champions League, il Barcellona batte 4-0 il Dortmund. PSG-Aston Villa termina 3-1

Si è completato questa sera il quadro dell'andata degli ottavi di finale di Champions League.…

5 ore ago

“Problemi di salute”: Djokovic fa tremare i fan

Novak Djokovic va ancora a caccia del suo centesimo titolo, ma fa i conti con…

6 ore ago

Sinner-Zverev, annuncio pazzesco: tennis sconvolto

In un inizio di stagione atipico, dove il numero uno del mondo è assente dai…

7 ore ago

Danilo: “Ho detto che non sarei tornato in Brasile, per fortuna possiamo cambiare idea”

Ospite del podcast 'Muito Alem do Desporto', l'ex capitano della Juventus Danilo ha parlato del suo…

7 ore ago