Il tecnico del Napoli, Antonio Conte
Chiuso ieri sera il capitolo coppe europee, la Serie A torna in campo già oggi nel tardo pomeriggio. E la prima squadra a scendere in campo, in casa, è proprio la prima in classifica: il Napoli che, alle 18:30, al Maradona ospita il Como. La formazione azzurra ha la possibilità di allungare in testa alla classifica e vivere una notte con 4 punti di vantaggio. Poi, starà a Udinese e Inter, domani, ridurre questa distanza.
A dispetto di quanto continui a sostenere a sostenere Antonio Conte, la pressione il Napoli la ha addosso. La squadra del tecnico salentino non può essere riduttivamente definita come una formazione che lo scorso anno è arrivata 10^. L’allenatore del Napoli prova a scaricare la pressione, ma il Napoli resta la squadra che ha vinto il penultimo scudetto e di quella formazione conserva un importante pezzo di telaio. Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Zambo Anguissa, Lobotka, Kvaratskhelia, Politano, Raspadori e Simeone, tutti loro sono stati protagonista della cavalcata del 3° scudetto. E chi non c’è più è stato sostituito adeguatamente. Basti pensare a Romelu Lukaku che, in Italia, lo scudetto lo ha vinto e ora gioca al posto di Victor Osimhen nell’attacco partenopeo.
Nonostante sia tra le favorite allo scudetto e stasera parta con tutti i favori del pronostico, il Napoli dovrà fare attenzione al Como. La formazione lombarda, allenata da Cesc Fabregas, arriva da due vittorie di fila e vuole stupire ancora dopo la vittoria a Bergamo. I lariani hanno segnato 8 reti nelle ultime tre, quindi Buongiorno e compagni dovranno fare grande attenzione all’attacco di Fabregas. Con una sola sconfitta nelle ultime quattro, si può sicuramente dire che la formazione lombarda è una delle formazioni più in forma del nostro campionato. Gli azzurri dovranno fare grande attenzione quindi all’attacco con Cutrone e Fadera in grande forma.
Assaggi di mercato, che in previsione del rush finale della stagione caratterizzano la cronaca delle…
Arriva un aggiornamento dalle simulazioni che il cosiddetto "supercomputer" di Opta fa di volta in…
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine…
La Fiorentina porta a casa la posta piena nel match d'andata in Slovenia contro il…
Si è fatta male durante la sfida che mette in palio la finale dei Playoff…
Arriva una dura risposta da parte della Curva Sud del Milan alle parole che oggi…