Juventus%2C+tegola+Bremer%3A+quali+sono+le+soluzioni+a+disposizione+di+Motta%3F
sportitaliait
/2024/10/04/juventus-tegola-bremer-quali-sono-le-soluzioni-a-disposizione-di-motta/amp/
Calcio

Juventus, tegola Bremer: quali sono le soluzioni a disposizione di Motta?

Dopo Lipsia, Thiago Motta fa i conti con le notizie positive, ma soprattutto quelle negative. La Juve si è scoperta ancora più squadra ieri in Germania, di quanto non avesse già mostrato. I bianconeri sono stati eroici nel vincere in rimonta, pur in inferiorità numerica, una partita condizionata dagli imprevisti. Solo nei primi 12 minuti, la Juventus ha dovuto rinunciare a Bremer e Nico Gonzalez. Di fatto modificando gli equilibri della squadra.

Proprio il ko del brasiliano è quello più grave. L’ex Torino ha riportato la lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per Bremer questo infortunio così grave significa stagione compromessa se non finita e per la Juventus un grosso problema. Per mister Thiago Motta, il centrale di Itapitanga era l’unico insostituibile della Juventus fino a questo momento. Ora dovrà rinunciare proprio alla pietra su cui poggiava buona parte del suo progetto nella fase di non possesso.
E soprattutto, nel breve periodo, un problema in più verso il lunch match di domenica alle 12:30, quando la Juventus sfiderà il Cagliari reduce dal primo successo in campionato.

Juventus senza Bremer, e ora? Le opzioni

Nonostante il tecnico della Juventus abbia preferito una rosa più corta e più aderente alle sue richieste. Questo ha comportato la possibilità di avere come candidati alla fascia centrale della difesa anche calciatori abili a giocare come terzini. Motivo per cui l’infortunio di uno dei due “specialisti” (l’altro è Gatto) toglie una soluzione numericamente molto importante.

Ora, come candidati per giocare come difensore centrale, la Juventus e Thiago Motta hanno Gatti, Kalulu, Danilo, Cabal e in extrema ratio anche Savona e almeno uno dei centrocampisti. Non va però scartata l’opzione, già vista anche ieri di una “promozione” definitiva di Kalulu al centro della difesa e la possibilità di utilizzare con maggior continuità McKennie come terzino destro. Soluzione che Motta, in emergenza, ha adottato anche ieri. Va però detto che lo statunitense oggi ha caratteristiche uniche a cui la Juventus non può rinunciare, nemmeno sull’altare della sostituzione di Bremer.

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Sainz con Pogacar: alleanza clamorosa

Il fuoriclasse del ciclismo, Tadej Pogacar, e il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, uniscono le…

32 minuti ago

Napoli, al “Maradona” arriva il Como: prove di fuga?

Chiuso ieri sera il capitolo coppe europee, la Serie A torna in campo già oggi…

1 ora ago

Incubo Sinner, c’è poco da fare: ultim’ora da brividi

Situazione insostenibile per Jannik Sinner, è un vero incubo: ormai c'è poco da fare le…

1 ora ago

Carlo Savinelli: “L’I.A. ha reso più competitivo il poker ma non vedo ancora un Game Over per l’uomo!”

Nel corso degli anni, il Texas Hold’em è cambiato molto. Non solo dal punto di…

2 ore ago

Oggi torna in campo la Serie A, le probabili formazioni della 7a giornata

Dopo le partite di Europa e Conference League, la Serie A torna in campo quest'oggi…

2 ore ago

Lutto tremendo nello sport: il tennis piange la campionessa italiana

Un lutto tremendo ha colpito il tennis italiano quest'oggi: la campionessa italiana è scomparsa pochi…

2 ore ago