Basket

Risolve il contratto e si ritira giovanissimo, sconcertante decisione nello sport

Decisione a sorpresa e il giocatore saluta definitivamente la propria squadra. Il motivo lascia i tifosi davvero spiazzati.

La carriera di un atleta tende solitamente a durare diversi anni a meno di sorprendenti imprevisti. A 16-17 anni un prodigio può cominciare la propria carriera e questa può durare fino a una ventina di anni. Anche nel mondo del basket americano funziona cosi, i ragazzi iniziano a giocare al College e poi proseguono tra NBA, categorie inferiori o l’approdo nel basket europeo.

grande addio in NBA (Lapresse) Sportitalia

In questi mesi abbiamo parlato spesso di figli d’arte, di LeBron James e dell’approdo di Bronny ai Los Angeles Lakers ma il mondo della NBA è stato scosso da un’altra sorprendente notizia. AJ Griffin, figlio d’arte (figlio dell’ex giocatore NBA Adrian Griffin) ha deciso di lasciare il basket e ritirarsi dal mondo dello sport. Una decisione che ha sorpreso tutti, ancora di più pensando al motivo di questa decisione.

AJ Griffin si è ritirato dal mondo dello basket per intraprendere un nuovo percorso, una vera e propria nuova vita. L’atleta ha comunicato alla propria squadra di voler diventare pastore e iniziare un percorso spirituale, cosi ha salutato definitivamente gli Atlanta Hawks.

NBA, AJ Griffin annuncia l’addio: il messaggio sui social

Attraverso un video sui propri social network AJ Griffin ha annunciato la sua decisione con un video in cui ha dichiarato: Ho deciso di lasciare il basket per seguire Gesù. Per alcuni potrebbe sembrare una sconfitta, ma in realtà volevo farvi sapere che sono felicissimo della mia scelta e ora avrò la possibilità di seguire davvero il Signore.”

addio nel mondo dello sport (Lapresse) Sportitalia

Griffin ha spiegato di aver deciso di intraprendere questo percorso già nel 2020 e  ha spiegato: “Prima pensavo che il basket fosse il mio tutto ma quando è arrivato Dio ho cambiato tutto.” Un video sui social che ha spiegato tutto, eccone il contenuto:

 

Dopo l’esperienza nel College, AJ Griffin è stato scelto al Draft del 2022 con Atlanta che ha optato per lui alla 16esima scelta. Da quel momento ha giocato 92 partite e 687 punti ed ha mostrato sicuramente un buon rendimento. Atlanta ha accolto la decisione di AJ di lasciare il basket e lo ha svincolato. Un doloroso addio sicuramente ma anche un modo per ricominciare una nuova vita, diversa sicuramente da quella precedente fatta di partite e allenamenti.

Mario

Recent Posts

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali: De Katelaere out, c’è Samardzic. Conte con Politano-Lukaku-Neres

Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…

10 minuti ago

Batosta Berrettini, è successo ancora: non ha più la forza

Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…

13 minuti ago

Juventus-Milan 2-0, Mbangula e Weah mandano ko Conceicao

Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…

16 minuti ago

Juventus, infortunio per Yildiz che esce al 45′. Motta: “Problemi all’adduttore”

Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…

1 ora ago

Sinner e il ‘caso Clostebol’: arriva la netta comunicazione ufficiale

Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…

1 ora ago

Inter, c’è l’Empoli per riportare il sereno. Il punto sugli infortuni, da Calhanoglu a Bisseck

Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…

2 ore ago