Calcio

Parma-Cagliari 2-3, prima vittoria per Nicola

Prima vittoria per il Cagliari di Davide Nicola che espugna 2-3 il Tardini di Parma con le reti di Zortea, Marin e Piccoli. Inutili per il Parma le reti di Man e Hernani.

Parma-Cagliari, le formazioni

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Valeri; Hainaut, Hernani; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All. Nicola.

La partita

5 gol e tanto spettacolo nella sfida del Tardini tra Parma e Cagliari. Match che si sblocca al 34′, scambio nello stretto tra Viola e Obert, il cross di Luvumbo è perfetto così come l’inserimento di Zortea che brucia sul tempo i due centrali difensivi del Parma e, di testa, la mette alle spalle di Suzuki. Pari Parma al 62′ con Man. Giocata strepitosa da parte di Coulibaly che, lasciato sul posto Zortea, pesca Man tutto solo a centro area. Per il fantasista un vero e proprio rigore in movimento, pallone alle spalle di Scuffet e 1-1 al Tardini. Cagliari che torna avanti, il gol è di Marin. Grande azione personale di Adopo, morbida l’opposizione dei centrocampisti del Parma e pallone che arriva a Marin, cui tiro a giro si insacca all’incrocio dei pali. A 3 dal termine pari Parma su rigore con Hernani. Scuffet indovina l’angolo, ma non può arrivarci: 2-2 e finale di partita che si preannuncia spettacolare. Una partita folle al Tardini, con la difesa del Parma bucata facilmente dal Cagliari. Bravissimo Gaetano a liberare Piccoli, a sua volta perfetto nella conclusione in diagonale: 2-3.

Carlo Pozzoli

Recent Posts

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

35 minuti ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

1 ora ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

2 ore ago

Pazzesco Berrettini, tutti a bocca aperta: è successo due anni fa

Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…

2 ore ago

L’Atalanta supera 5-0 l’Empoli e si avvicina a Inter e Napoli

L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…

2 ore ago

Milan, un dirigente nel mirino dei tifosi. Comunicato durissimo: “Può tornare a fare selfie!”

Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…

2 ore ago