Calcio

Serie A, Udinese-Inter 2-3: Lautaro trascina i suoi alla reazione post derby

L’Inter reagisce al ko nel derby e vince contro l’Udinese 2-3. La formazione di Inzaghi continua a subire troppe reti, ma ritrova i gol di Lautaro Martinez. L’Udinese, nonostante la buona prestazione, mette in fila la seconda sconfitta di fila con tre gol incassati.

Pronti, via e l’Inter va subito a avanti, sfruttando la distrazione di Touré. Dopo 43 secondi Darmian trova un corridoio verticale per il centrocampista azzurro. L’ex Sassuolo colpisce in diagonale in maniera sporca e beffarda, lasciando Okoye inerme. Il vantaggio premia la squadra di Inzaghi che trova più spazi. La squadra del tecnico nerazzurro sfrutta le maglie bianconere più larghe e crea diverse occasioni. Prima Thuram trova l’opposizione dell’estremo difensore dei friulani, poi Lautaro spreca di testa. L’Inter, intorno alla mezz’ora, abbassa il ritmo e permette il ritorno dell’Udinese che pareggia. Al 32′ Zemura mette al centro e trova la testa di Kabasele che di testa fa 1-1. Il pari dei friulani non dura però fino al termine del primo tempo. Nonostante i due minuti di recupero, la prima frazione si prolunga e su una giocata in profondità Thuram mette al centro e Lautaro si sblocca con un’altra conclusione sporca.

In avvio di ripresa il copione si ripete. L’Udinese parte distratta e l’Inter ne approfitta. Thuram attacca ancora la profondità e trova ancora Lautaro che controlla e incrocia col destro e fa 1-3. Il capitano dei nerazzurri si sblocca, e soprattutto conferma di aver superato il momento no. Nel finale, l’Udinese ci crede. Brenner e Lucca scambiano molto bene, il brasiliano lancia l’ex Pisa in profondità, Calhanoglu rischia il fallo, ma non lo ferma e il centravanti bianconero accorcia sul 2-3. Ma non basta, i nerazzurri controllano il finale e portano a casa tre punti importantissimi.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Lazio, Isaksen: “Vogliamo arrivare fino in fondo. Posso fare più gol e assist”

Gustav Isaksen, calciatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida contro…

8 minuti ago

Lazio, Baroni: “Concentrati su domani. Vento e campo non possono essere alibi”

Marco Baroni, tecnico della Lazio, in conferenza stampa ha presentato la sfida di domani sera…

19 minuti ago

Fiorentina, Parisi: “Sentiamo responsabilità. Futuro? Sono contento di essere qui”

Fabiano Parisi, difensore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro…

29 minuti ago

Fiorentina, Palladino: “Vogliamo passare il turno. Stiamo facendo un bellissimo percorso”

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina che domani sera affronterà il Celje nell'andata dei quarti di…

48 minuti ago

Conference, domani in campo la Fiorentina: il programma completo

Tempo di quarti di finale anche per quel che riguarda la Conference League. L'Italia che…

50 minuti ago

Doppia frattura, UFFICIALE: salta il GP del Qatar

Non ci sarà domenica in Qatar dopo il brutto infortunio rimediato in allenamento: per il…

1 ora ago