Calcio

Bologna-Atalanta 1-1, Samardzic riprende Italiano al 90′

Un gol di Samardzic salva Gasperini dalla sconfitta contro il Bologna. I felsinei avanti con Castro restano in 10 per l’espulsione di Lucumi. Nel finale il gol dell’ex Udinese pareggia la gara.

Bologna-Atalanta, le formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All. Italiano.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Kossounou, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; Brescianini; de Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.

La partita, il primo tempo

Primo guizzo del Bologna al 6′ minuto con Castro. Cross dalla sinistra di Lykogiannis per la torsione aerea del centravanti argentino che non trova lo specchio della porta. 5 minuti e risponde De Ketelaere. Corner calciato verso il centro da Lookman, svetta bene l’ex Milan ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 16′ Orsolini entra in partita. Errore in uscita di Ruggeri, sul pallone si avventa il numero 7 che perde l’attimo per concludere, facendosi chiudere da De Roon. Due minuti e Skorupski salva la sua porta. Gran palla di De Ketelaere per il taglio di Lookman che calcia col destro, trovando la grande risposta di piede da parte del portiere polacco. Al 44′ infortunio per Brescianini. Problema muscolare per Brescianini. Il centrocampista ex Frosinone deve lasciare il campo. Entra Samardzic.

La ripresa

Due minuti e il Bologna passa con Castro. Ndoye avvia l’azione servendo il centravanti argentino che si libera di Djimsiti e anticipa l’intervento di Kossounou piazzandola nell’angolo basso col destro. Passano altri due minuti e il Bologna resta in 10. Guizzo di De Ketelaere, steso in area di rigore dall’intervento di Lucumi. Indica subito il dischetto Rapuano. L’arbitro cambia la decisione, il contatto è avvenuto fuori area. Rosso per Lucumì. Al 53′ Bellanova colpisce la traversa sfiorando il pari. L’ex Toro corregge la punizione calciata da Lookman ma centra il legno da ottima posizione. A uno dal termine clamoroso salvataggio di Holm. De Ketelaere non riesce a concludere da ottima posizione dopo il palo colpito da Samardzic, decisivo l’intervento del terzino. Un minuto ed è lo stesso Samardzic a pareggiare. Se la porta sul sinistro l’ex Udinese liberandosi di Urbanski e calcia a giro sul secondo palo, niente da fare per Skorupski che non riesce ad arrivarci. Termina 1-1.

Carlo Pozzoli

Recent Posts

Valentino Rossi, che mazzata: il dispiacere è troppo grande

Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…

49 minuti ago

Napoli, ora sei sotto pressione!

Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…

2 ore ago

Addio alla medaglia olimpica: il messaggio commuove

Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…

2 ore ago

Incubo Sinner, è furioso: Kyrgios infierisce

"Puoi dire che è colpa della tua squadra". L'australiano conferma ancora una volta di essere…

3 ore ago

Schumacher, l’ammissione gela: lo ha detto Briatore

Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…

4 ore ago

Sinner messo alle strette, ora è una certezza: altra mazzata

Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…

4 ore ago