Bologna%2C+Italiano%3A+%26%238220%3BDobbiamo+dare+valore+ai+3+punti+di+Monza.+Come+stanno+Holm+e+Ndoye%2C+Orsolini%26%238230%3B%26%238221%3B
sportitaliait
/2024/09/27/bologna-italiano-atalanta/amp/
Calcio

Bologna, Italiano: “Dobbiamo dare valore ai 3 punti di Monza. Come stanno Holm e Ndoye, Orsolini…”

Conferenza stampa pre-Atalanta, per Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Dobbiamo stare molto attenti, è sempre una squadra fortissima, ogni tanto può capitare di inciampare e perdere punti, ma con la convinzione, ed è quello che dobbiamo cercare noi. L’Atalanta ha sempre la capacità di reagire. Dobbiamo dare valore ai 3 punti di Monza”.

INFORTUNATI – “Ndoye ha reagito benissimo all’infortunio, ha avuto tutta la settimana per riposare dopo i 90′ di Shakhtar e Monza, a volte non serve solo allenare ma anche gestire, Ndoye sta bene il problema è sparito. Holm si è allenato bene, è stato martoriato in ritiro poi qui con la caviglia, si è allenato 10 volte su 50 allenamenti. È in ritardo ma ha una capacità dal punto di vista fisico mostruosa. Serviranno le qualità di tutti”.

ATTACCO – “Dallinga sta crescendo, ma anche altri calciatori stanno crescendo, ci sta anche altri possano avere un minutaggio più alto, qualcuno è in vantaggio vedi Castro in questo momento. Dallinga sta crescendo, è migliorato in condizione rispetto a quando è arrivato, anche in confidenza nell’ambiente, è un’altra persona. Karlsson deve lavorare, abbiamo 6 esterni, devono andare forte e guadagnarsi spazio e minutaggio, chi è in vantaggio giocherà. Castro ha 20 anni, sono tante le cose che non sa, ha delle grandi qualità, se fa quel gol vuol dire che ha qualcosa di più dei suoi coetanei, ma deve crescere, tenere i piedi per terra, seguire l’allenatore, accettare i consigli dai più esperti e se continuerà così si toglierà grandi soddisfazioni. Dei portieri vedremo, ne abbiamo parlato con i ragazzi, sono contento di Ravaglia, ha lavorato bene nonostante l’errore che è stato tecnico, quindi può succedere, non è stato un errore di concetto, anzi. Sono contento della sua prima presenza”.

ORSOLINI – “Ieri ho parlato a lungo con Orsolini, è l’ultimo dei miei pensieri non avere Orso libero di testa, gli ho detto che vorrei gli undici gol dell’anno scorso, gli ho detto che ha trovato l’ultima persona che non lo vuole mettere in condizione di rendere. Ha la fiducia di tutti, sono l’ultima persona che non vuole mettere Orsolini nelle condizioni di essere determinante, siamo però qui a valutare le prestazioni in campo. Mi ha detto che gli capitano questi momenti, troveremo una soluzione lavorando insieme anche quest’anno”.

Massimiliano Fina

Recent Posts

Primavera 1, Milan-Cesena alle 16:30 in diretta su Sportitalia

Tra meno di un’ora allo “Stadio Vismara - Puma House of Football”, il Milan Primavera…

9 minuti ago

Bologna-Atalanta prima della Champions, le possibile scelte di Italiano e Gasperini

Sabato sera spicca Bologna-Atalanta, prima del prossimo turno di Champions League. Ecco le probabili formazioni:…

36 minuti ago

Addio a 32 anni, mondo dello sport in lacrime per una delle stelle più amate

Notizia tremenda nel mondo dello sport, se ne va a soli 32 anni una delle…

37 minuti ago

Milan, avanti con la rivoluzione del derby? Le indicazioni di Fonseca in vista del Lecce

Stasera torna in campo il Milan, cinque giorni dopo la vittoria nel derby contro l'Inter:…

2 ore ago

Serie A, ufficiale: Genoa-Juve a porte chiuse

Si giocherà a porte chiuse il match di Serie A in programma domani alle 18…

2 ore ago

Max Verstappen, ora è allarme: Mondiale stravolto

Le ultime performance in pista del campione del mondo non soddisfano tifosi e vertici della…

2 ore ago