Mourinho, location e data della presentazione: Roma già sogna (Foto: Getty)
Direttore sportivo del club dal 2018 al 2022 e in passato fra i giocatori con più presenze nella storia della squadra (280), Rafael Alkorta è intervenuto a SPORTITALIA per parlare dell’Athletic Bilbao, avversaria della Roma questa sera all’esordio dei giallorossi in Europa League.
Qual è il livello raggiunto oggi da una società storica come l’Athletic Bilbao?
“Il livello raggiunto oggi dall’Atlhetic Bilbao è molto alto. E’ fra i primi club della Liga, che è un campionato molto importante. In più la squadra è in uno stato di forma molto buono”.
Da quali giocatori dovrà guardarsi in particolare la Roma stasera secondo lei?
“Senza dubbio i contropiedi: l’Athletic fa transizioni veloci molto importanti, è una squadra molto verticale”.
Che ne pensa della Roma? E’ fra le favorite del torneo?
“Credo che nonostante il fatto che la Roma non abbia iniziato bene quest’anno e che sia arrivato un cambio di guida tecnica, non sia da sottovalutare perché ha davvero tanti ottimi giocatori”.
Dovbyk si è affermato in Spagna: cosa potrà fare in Italia?
“Dovbyk è un giocatore che ancora deve inserirsi al meglio nel campionato italiano e che deve adattarsi, ma stiamo parlando dello scorso capocannoniere della Liga, è un goleador e sarà sicuramente fra i migliori per numero di gol anche in Italia”.
AC Milan comunica che in data odierna Kyle Walker si è procurato una frattura del…
Jannik Sinner torna a parlare ed intanto arriva la verità che fa più male: lo…
L’arbitro internazionale Marco Guida ha parlato ai microfoni di Radio CRC toccando il tema dei…
Il campionissimo esce allo scoperto sul sogno spezzato: "Ho visto nero, mi hanno abbandonato tutti"…
Titolare nella prima parte di stagione con Thiago Motta che l'ha fortemente voluto alla Juventus,…
Beppe Marotta, presidente e amministratore delegato dell’Inter, ai microfoni di Sky Sport poco prima del quarto di…