Calcio

Lazio, Baroni: “Vogliamo fare un calcio propositivo”

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Sky, dopo il match di Europa League contro la Dynamo Kiev vinto per 0-3. Ecco le sue parole: “Stiamo cercando di fare un calcio propositivo, la squadra deve avere in testa di attaccare e tirare in porta. Bisogna che si corra e che ci sia compattezza, solo così si può supportare 4 giocatori offensivi e la squadra lo sta facendo bene. Dopo la Juve siamo la squadra che in campionato ha subito meno tiri e, per ora, abbiamo preso anche tanti gol strani. Dia mi piace tantissimo, ha mobilità e anche Taty è un giocatore così. Contento per la squadra e anche per qualche singolo“.

Lazio, Baroni sui singoli e la squadra

Un singolo è Dele-Bashiru: Quando dico che va costruito, nel senso che deve avere più pensiero anche tattico e riempire la partita. Quando trova questo, diventa un gran centrocampista moderno“. Il pensiero di un calcio offensivo l’ha sempre avuto o è aumentato dopo aver visto la squadra: Una squadra così di qualità non l’ho mai avuta, sto cercando una proposta di mobilità per creare delle superiorità numeriche. Ci stiamo lavorando tantissimo, ciò che si fa non lo impongo ma viene condiviso. Loro credono nel lavoro, ho trovato grandissima disponibilità, c’è tanto lavoro da fare ma quando c’è questa disponibilità per noi diventa più facile“.

Sul rosso a Noslin e la gran partita di Provedel: Son ragazzi giovani, saliti di categoria sotto tutti gli aspetti. Noslin ha fatto un’ingenuità, ma è un ragazzo talmente pulito che arriverà perché ha qualità importanti. Oggi abbiamo subito un po’ di più, ma dopo il 3-0. Ho visto voglia di non prendere gol, la Dinamo è una squadra forte e di qualità. Non era una partita facile e la squadra l’ha interpretata bene“. Un giudizio su Tchaouna: Sono abituato a lavorare con i giovani, cerco di deresponsabilizzarli. Vanno un po’ lanciati, togliendo loro pressione essendo in una piazza così importante. Sono fiducioso, con me avranno delle possibilità e quando sbaglieranno lavoreremo sugli errori. All’interno della squadra ci sono tanti riferimento che possono dare una mano nella crescita. Tchaouna quando tira in porta può fare gol e questo per noi è già importante“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Tragico incidente, morto il mito dello sport

Il mondo dello sport è in lutto: la sua inaspettata scomparsa ha creato grande sconforto.…

20 minuti ago

Batosta Sinner, aumenta la squalifica: problema enorme

Jannik Sinner pregusta il ritorno in campo, ma intanto continuano le indiscrezioni sulla sua squalifica:…

2 ore ago

Milan-Paratici, l’aspetto dirimente per la chiusura. Premier all’assalto di Solet: tre club bussano all’Udinese ed il prezzo si alza per tutti

Alle spalle di un derby d'andata che soddisfa probabilmente più l'Inter, in virtù della possibilità…

7 ore ago

Inter, questa non ci voleva: un pilastro di Inzaghi salta il Bayern

Si allungano tempi di recupero per Denzel Dumfries fra le fila dell'Inter. Come riporta Tancredi…

8 ore ago

Milan, Conceição: “Oggi squadra più compatta. Vogliamo vincere la Coppa Italia”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceição, ha parlato dopo la partita ai microfoni di Mediaset…

9 ore ago

Inter, Inzaghi: “Non avevamo Dimarco e Arnautovic: eravamo in 14. Aspettiamo i recuperi”

Simone Inzaghi, dopo il pareggio nella semifinale di andata della Coppa Italia nel derby di…

9 ore ago