Calcio

Curva Nord Inter: “Nessuna coreografia al derby? Ecco perché”

La Curva Nord dell’Inter oggi ha diramato un comunicato dove ha spiegato le ragioni della mancata coreografia in occasione del derby giocato ieri.

AVANTI INSIEME, PER NOI E PER L’INTER

Come già più volte ripetuto nei recenti comunicati, la Nord ha intrapreso una nuova rotta imboccando la strada della trasparenza e dei valori come faro da seguire per ritrovare quell’armonia messa nuovamente a repentaglio da eventi che coi frequentatori della curva non hanno nulla a che vedere.

In occasione del derby si è deciso di rinunciare allo striscione abituale di prima transenna in quanto, per molti, sarebbe risultato una sorta di continuità con un passato recente che nessuno ha voglia di ricordare.

Lo striscione da trasferta è stato scelto come compromesso dati i tempi troppo stretti per realizzarne uno che rappresentasse al meglio il nuovo corso.

Già in occasione del prossimo impegno europeo in casa, ci auguriamo di trovare un’intesa sul nuovo striscione che, senza stravolgimenti di sostanza, rappresenterà al meglio la nostra identità.

Questa ennesima ripartenza sebbene possa apparire “indolore”, impone invece sacrifici enormi a chi si è assunto la responsabilità di garantire un futuro alla Nord e garantire proprio quella continuità nel proporre la qualità di tifo degli ultimi tempi.

Oggi più che mai serve l’aiuto di tutti per ripartire insieme e ripartire da subito a spingere i nostri ragazzi verso gli obiettivi che tutti ci auguriamo possano raggiungere senza ossessione ma con la dovuta ambizione che deve sempre avere chi indossa la nostra maglia.

Per queste ragioni chiediamo a tutti i nostri frequentatori fiducia e massima collaborazione per uscire al più presto da questo momento di malessere e tornare più forti e più consapevoli delle responsabilità e del valore che la Nord rappresenta per tutto il popolo interista, per fare ancora la differenza ed aiutare la squadra a dare il meglio di se su tutti i campi“.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Malore Bove, spunta il retroscena: “Ecco chi è stato il primo a chiamare”

Gianluca Comandini, uno dei componenti dell'entourage di Edoardo Bove, è intervenuto al canale YouTube di ggforfootball, e…

22 minuti ago

Verona-Parma 0-0, pari prezioso per entrambe in ottica classifica

Termina 0-0 la sfida tra Verona e Parma con entrambe le squadre che guadagnano un…

30 minuti ago

Pesante infortunio, c’è la frattura: lungo stop

Problema molto serio per il giocatore: "Spesso questo infortunio comporta una perdita di potenza iniziale…

1 ora ago

Lazio-Torino, le formazioni ufficiali: la scelta su Casadei e Zaccagni!

Tutto pronto per l'inizio della sfida tra la Lazio e il Torino, queste le scelte…

2 ore ago

Ufficiale: Destro alla Reggiana

Mattia Destro è un nuovo calciatore della Reggiana. Il comunicato del club: "Mattia Destro è un…

2 ore ago

Bomba Verstappen in F1, è addio: annuncio Red Bull

I primi due Gran Premi della stagione 2025 hanno segnato un avvio in salita per…

3 ore ago