Calcio

Roma-Udinese 3-0: Juric vince all’esordio con Dovbyk, Dybala e Baldanzi

L’esordio di Ivan Juric si bagna di 3 punti importantissimi per la Roma contro l’Udinese. La squadra del neo tecnico giallorosso vince agevolmente. La Roma si porta in vantaggio già nel primo tempo e chiude la gara nella ripresa contro un Udinese decisamente meno efficace delle scorse settimane. Per la squadra capitolina è la prima vittoria stagionale e ovviamente la prima vittoria del nuovo corso. Un successo che stende un sottile velo di serenità dopo una settimana calda iniziata con l’esonero di De Rossi e culminata nelle dimissioni dell’AD Souloukou.

La Roma comincia bene tenendo bene il controllo della gara rispetto all’Udinese. La prima buona occasione però c’è l’ha Ehizibue che poco dopo il quarto d’ora su un rimpallo riesce a concludere. Passa pochissimo però e la Roma passa avanti. El Shaarawy gioca palla in verticale verso l’area trovando Dovbyk che incrocia e supera Okoye.

Nella ripresa, poi, Dybala raddoppia su calcio di rigore. Il fallo lo commette Bijol e dal dischetto il numero 21 non sbaglia, insaccando sotto l’incrocio dei pali. Il terzo gol lo firma il subentrante Baldanzi, su assist dello stesso centravanti ucraino. Di fatto è il gol che chiude la gara, anche se Thauvin qualche minuto prima aveva provato a riaprirla, fermato dal solito Svilar. Nel finale girandola di cambi. Ma la Roma si sblocca e soprattutto blocca l’imbattibilità dell’Udinese, che fino a ieri sera poteva godere della prima posizione in classifica.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Torino, Vanoli: “Pari giusto, l’infortunio di Duvan ci ha penalizzato”

Paolo Vanoli, tecnico del Torino, ha commentato così il pari esterno 1-1 contro la Lazio:…

11 minuti ago

Manchester City, Haaland ko: tempi di recupero incerti

Si ferma Erling Braut Haaland. L'attaccante del Manchester City, vittima di un infortunio alla caviglia durante i quarti di finale…

24 minuti ago

Lazio, Baroni: “Sono incazzato come una bestia”

Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha commentato così il pari interno 1-1 contro il Torino:…

1 ora ago

Lazio-Torino, Gineitis risponde a Marusic finisce 1-1

Termina 1-1 la sfida dell'Olimpico tra Lazio e il Torino. Biancocelesti avanti con Marusic, pari…

1 ora ago

Sinner, la foto fa esplodere i fan: è successo davvero

Per Jannik Sinner l'ultima foto fa esplodere i fan: l'immagine fa il giro del mondo,…

2 ore ago

Fiorentina, la carica di Rocco Commisso: “Difenderò ancora Palladino”

Ho difeso Palladino e lo difenderò ancora così Rocco Commisso a margine della finale del…

2 ore ago