Calcio

Fiorentina, Palladino: “Timorosi all’inizio, bravi nella ripresa”

Raffaele Palladino può finalmente festeggiare la prima vittoria in Serie A con la sua Fiorentina. Queste le parole rilasciate a DAZN post gara: “Credo che sia bello quello che è successo oggi. Cercavamo questa vittoria da tanto tempo. Potevamo andare noi in vantaggio, siamo andati in svantaggio, ma con lo spirito che ho visto in campo oggi ho capito che all’interno di questo gruppo ci sono grandi uomini. Chi è entrato lo ha fatto con la voglia di ribaltarla.

Fiorentina, Palladino sulla vittoria e Gudmundsson

Sull’ambizione di schierare la formazione più offensiva: “Nel primo tempo eravamo timorosi; io voglio vedere l’opposto. A calcio si gioca per aggredire, non deve succedere questo. Nel secondo tempo abbiamo giocato anche meglio tecnicamente. Sono felice perché ci mancava una reazione del genere. Dedico la vittoria al presidente; la nostra forza sono anche i nostri tifosi.

Sul cerchio finale fatto dal gruppo: “Ho detto ai ragazzi che cercavamo questa vittoria. Loro sono stati incredibili nonostante i risultati; questo è un gruppo competitivo, che vuole vincere le partite e ci prova. Il fatto di aver avuto un mercato strano e una squadra al completo solo da 15 giorni è un aspetto da considerare.

Sull’innesto decisivo di Gudmundsson: “Albert lo aspettavamo; sappiamo che è un campione, vede il calcio in un modo speciale. È entrato in un momento della partita in cui è stato messo in condizione di far bene. In questo momento dobbiamo essere forti singolarmente, ma anche come squadra solida.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Fiorentina, la carica di Rocco Commisso: “Difenderò ancora Palladino”

Ho difeso Palladino e lo difenderò ancora così Rocco Commisso a margine della finale del…

12 minuti ago

Colpo di scena Djokovic, ufficiale: tifosi increduli

La rinascita un po' inaspettata del fuoriclasse serbo. Eguagliato il record di un altro mito…

43 minuti ago

Malore Bove, spunta il retroscena: “Ecco chi è stato il primo a chiamare”

Gianluca Comandini, uno dei componenti dell'entourage di Edoardo Bove, è intervenuto al canale YouTube di ggforfootball, e…

1 ora ago

Verona-Parma 0-0, pari prezioso per entrambe in ottica classifica

Termina 0-0 la sfida tra Verona e Parma con entrambe le squadre che guadagnano un…

1 ora ago

Pesante infortunio, c’è la frattura: lungo stop

Problema molto serio per il giocatore: "Spesso questo infortunio comporta una perdita di potenza iniziale…

2 ore ago

Lazio-Torino, le formazioni ufficiali: la scelta su Casadei e Zaccagni!

Tutto pronto per l'inizio della sfida tra la Lazio e il Torino, queste le scelte…

2 ore ago