L’ex difensore di Lecce e Roma, Souleymane Diamoutene, è intervenuto a Sportitalia per parlare della situazione in casa dei giallorossi, che in pochi giorni hanno prima visto partire Daniele De Rossi, esonerato, per poi annunciare le dimissioni dell’a.d. Lina Souloukou.
Che ne pensi dell’esonero di De Rossi?
“Mi dispiace tanto che dopo quattro partite Daniele De Rossi sia stato esonerato. Perché comunque Daniele è un ragazzo splendido oltre che un bravo allenatore. Sappiamo cosa rappresenti per la piazza. Mi auguro che possa tornare presto su una panchina importante, perché la merita”.
Lo vedevi già da quando giocava con voi, quello che poteva fare in panchina?
“Sì, già da giocatore era un allenatore in campo, poi comunque allenare a Roma, soprattutto per uno senza grande esperienza, non è facile. Non è stato bello”.
A cosa ambisce la Roma? La situazione non è facile ora.
“Il campionato è ancora molto equilibrato, non ci sono squadre che stanno vincendo tutte le partite. Visto che la Roma è nel mio cuore mi dispiace tanto per quello che sta passando. Sia a livello di club che proprio per De Rossi. Spero che possa puntare veramente in alto, perché se ricominciasse a vincere qualche partita cambierebbe tutto”.
Ed il tuo Lecce?
“Mi auguro che il Lecce possa fare un campionato da salvezza, tranquilla. Glielo auguro davvero perché è la squadra che insieme alla Roma è rimasta maggiormente nel cuore. Ho passato quasi 8 anni lì dunque non posso dimenticare quella bella esperienza. Così come la Roma che mi ha fatto giocare in Champions League, ad un livello molto alto. Cosa può chiedere un ragazzo come me di più?”.