ESCLUSIVA SI Montanari: “Inter fra le 6 candidate per la Champions. Ma serve un attaccante che salti l’uomo”

L’ex difensore di Inter e Bari (fra le altre) Marcello Montanari, ha rilasciato una intervista a Sportitalia per parlare dei nerazzurri di Inzaghi, reduci dal pari onorevole ottenuto a Manchester contro il City di Guardiola e proiettati ora sul derby di Milano.

L’Inter oggi a che livello è in Champions dopo la partita di ieri?

“L’Inter secondo me sta continuando il suo percorso di crescita, ha affrontato il Manchester City con grande personalità, consapevole di quello che avrebbe dovuto fare durante la gara e ci è perfettamente riuscita. Chiudere gli spazi e in ripartenza sbagliare il meno possibile. Il primo passaggio è andare a fare male. È chiaro che siamo agli inizi e tante squadre vogliono vincere la Champions. Io ritengo che l’Inter sia una delle sei squadre che lo possa fare”.

Che derby ti aspetti domenica dopo queste partite europee?

“Beh viste le partite di Champions, l’Inter è sicuramente la favorita, ma i derby fanno storia a sé. Sicuramente i rossoneri avranno voglia di riscatto visto i precedenti e la partenza non troppo felice del campionato”.

Taremi è quel giocatore che può far alzare l’asticella ancora di più vista la sua intelligenza?

“Taremi ha mostrato delle buone capacità è può sicuramente essere utile alla causa, però penso che l’Inter per migliorarsi ulteriormente abbia bisogno di un attaccante con caratteristiche diverse. Uno che salta l’uomo, veloce”.

Il calcio italiano piange Schillaci.

“Ho avuto il piacere di conoscere Totò nella mia militanza in nerazzurro anche se purtroppo per pochi mesi. Dico purtroppo perché sarebbe stato bello essere suo compagno per più tempo, a prescindere dalle qualità calcistiche, perché era una persona di una umiltà incredibile, genuina, di animo buono, aveva sempre quel “sorrisino” che metteva allegria. Tutti noi abbiamo perso qualcosa con la sua scomparsa”.

Change privacy settings
×