La notizia su Rafa Nadal ha lasciato tutti senza parole. Il rientro del campione iberico slitta di nuovo
Per molti, Rafa Nadal è un tennista sul viale del tramonto ma lui ha sempre dimostrato di saper risorgere, ogni volta che qualcuno lo ha definito un ex professionista. Il campione maiorchino ha vinto tutto il carriera, soprattutto sulla terra rossa. Nadal è stato un grande protagonista al Roland Garros, vincendo lo Slam parigino per ben quattordici volte, risultando il migliore di sempre in questo prestigioso torneo.
L’ultimo torneo del Grande Slam vinto da Nadal è proprio un Roland Garros, nel 2022 e, anche in quell’occasione, molti pensavano che non avrebbe avuto nessuna possibilità di portare a casa la coppa. L’ultimo biennio però è stato pieno di problemi fisici con gli infortuni hanno impedito al tennista spagnolo di rendere al massimo e spesso ha dovuto dare forfait improvvisi.
Come l’ultimo arrivato nelle scorso ore che ha sorpreso e non poco i tifosi e gli appassionati di tennis desiderosi di rivedere presto in campo il tennista maiorchino che non gioca una partita dalle Olimpiadi di Parigi.
Altro ritiro per Nadal: “Non è un dramma”
Rafa Nadal ha deciso di non partecipare alla Laver Cup 2024, nonostante fosse tra i convocati del team Europe. Il campione spagnolo ha spiegato i motivi che lo hanno costretto a prendere questa decisione, sottolineando che non bisogna fare drammi. Nadal ha anche specificato che il suo forfait non è legato a problemi fisici o infortuni, ma è semplicemente una decisione presa insieme al suo staff.
Ecco un breve estratto delle sue parole, rilasciate nel corso dell’inaugurazione dello ‘Spazio Movistar’ a Madrid: “Non partecipare alla Laver Cup non è un dramma, mi sto allenando regolarmente e non ho nessun problema fisico. Sono sicuro che ci sarà un altro giocatore che farà meglio di me. In questo momento non sono in grado di fissare obiettivi per il futuro, sono in un periodo di riposo”.
Molti appassionati di tennis aspettavano questo torneo per vedere Rafa Nadal nuovamente in campo ma ora dovranno aspettare. Vedremo se e quali tornei disputerà Rafa nella parte finale di stagione. Nonostante il forfait e un biennio piuttosto difficile, Rafa Nadal non ha intenzione di ritirarsi e lo ha confermato più volte anche alla stampa spagnola. Sarà lui a comunicare ogni novità sul suo futuro.