Simone Inzaghi a DAZN ha risposto alle domande sulla gara dell’Inter contro il Monza, pareggiata nel finale dal gol di Dumfries.
L’Inter esce dal campo contro il Monza con un punto, ma che cosa trae Inzaghi da questa gara?: “La squadra ha avuto un buon approccio alla gara. Nei primi 20 minuti abbiamo creato diverse occasioni, ma dovevamo essere bravi a sbloccarla. Lo scorso anno era una partita simile, ma l’abbiamo sbloccata subito. Stasera non ci siamo riusciti. Dopo i primi 20′ siamo stati lenti e abbiamo avuto poca qualità nell’ultimo passaggio e, quando dovevamo tirare, siamo stati meno lucidi. Il Monza si difendeva basso e ha fatto un ottima partita. Anche nel secondo tempo eravamo lenti, poi con tre attaccanti abbiamo preso un eurogol. Dovevamo fare meglio, ma Dany Mota ha fatto un gran gol. Mi prendo la reazione, siamo stati bravi a pareggiare e la palla di Frattesi poteva essere quella buona. Siamo dispiaciuti, ma andiamo avanti“.
Soddisfatto delle prestazioni di Frattesi e Asllani?
“Hanno fatto bene, ma tutta la squadra ha fatto quel che doveva fare. Volevamo la vittoria, ma complimenti al Monza per la partita di spessore: si sono chiusi molto bene“.
Nel finale ha provato di nuovo il tridente. È una cosa su cui sta lavorando anche per tempi di gara più lunghi?
“L’avevamo già fatto a Genova negli ultimi 25 minuti, e oggi negli ultimi 20 minuti gli attaccanti si sono mossi bene. Non è facile per gli attaccanti giocare contro squadre che si difendono in questo modo“.
Com’è andata la prestazione di Zielinski? Lo vedi anche come regista davanti alla difesa?
“Lui è una mezzala di qualità e ce ne darà tanta. È andato con Frattesi a fare il mediano quando avevamo i tre attaccanti. È rientrato bene dalla Nazionale e il suo ingresso mi ha soddisfatto. Provarlo da vertice basso? Mi piace da mezzala, con Calhanoglu e Asllani siamo coperti in quel ruolo“.
Dimarco era in difficoltà nel finale: come sta?
“Era affaticato, ma avevo finito i cambi. Aveva solo crampi. Nessun problema“.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…