Al termine del match pareggiato per 2-2 sul campo del Como, il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha commentato: “Nel primo tempo abbiamo commesso troppi errori in palleggio e in disimpegno, loro sono stati bravissimi nel ribaltare le cose. Regaliamo troppi palloni, non possiamo permetterci questo. Nel secondo tempo, grazie anche ai subentrati, abbiamo alzato il baricentro e siamo riusciti a metterli in difficoltà.
Dobbiamo crescere dal punto di vista tecnico e del palleggio: troppi errori e passaggi regalati all’avversario. Forse potevamo anche portarla a casa anche se prima abbiamo rischiato. Abbiamo raddrizzato una gara che si era messa male, quindi il bicchiere è mezzo pieno. La squadra deve crescere ed iniziare ad avere più efficacia tecnica ed a non concedere più così tanto all’avversario. Credo che tutte le squadre in questo momento non siano perfette: mi tengo stretto lo spirito di chi è entrato, una cosa positiva di questo Bologna. Castro ed Iling hanno dato quel qualcosa in più per avere questo pareggio. Per noi una iniezione di fiducia per la Champions League
Non è stata una gara esaltante per noi, sono convinto che miglioreremo e saremo diversi da quello che abbiamo visto oggi. Non vanno bene questi errori, si deve fare meglio. Cresceremo sotto aspetto tattico e collettivo e poi cresceranno anche i ragazzi, per Dallinga era la prima partita, tutte le difese sono toste: deve lavorare con un’intensità diversa, cosa che Castro è riuscito a fare. Anche Dallinga migliorerà, sono sicuro”.