Primo piano

Thiago Motta: “Rabiot non mi ha chiamato. Douglas Luiz? Nessuna difficoltà”

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Empoli: “I ragazzi si sono allenati bene e sono felice che molti siano rimasti qua. Sono felice anche per quelli che sono andati in Nazionale, hanno giocato e fatto esperienze diverse. Sono tornati tutti bene, sono contento perché abbiamo quasi tutti a disposizione. Nico ha giocato, Danilo ha giocato, Fede ha giocato… Stanno tutti bene. Il calendario lo conosciamo, sappiamo cosa dobbiamo affrontare e lo faremo con grande entusiasmo ma passo dopo passo”.

Nessun pensiero alla Champions: “Se penserò alla Champions? No, dall’inizio sapevamo quale sarebbe stato il calendario e le partite da affrontare. Domani saremo concentrati, determinati, perché la partita sarà seria e l’Empoli sta bene. Anche noi però stiamo bene, abbiamo preparato la gara con i giocatori a disposizione e siamo pronti”.

Su Koopmeiners Douglas Luiz: “Due grandi giocatori che abbiamo, come tanti altri della rosa. Vedremo domani chi inizierà la partita e chi darà il contributo subentrando. Ripeto, due grandi giocatori che abbiamo la fortuna di avere dalla nostra parte. Per Douglas Luiz non c’è nessuna difficoltà”.

Su Adzic: “L’ho visto bene e il suo rientro è stato buono. Ha fatto un grande test in settimana. Dipende tutto dai giovani. Io non guardo la nazionalità e lieta. Guardo il momento e guardo quello può dare alla squadra. Loro portano entusiasmo e bisogna sfruttare il momento. I giovani hanno bisogno di calciatori come Gatti, Danilo, Bremer, Cambiaso. Hanno bisogno anche di esperienza per emergere e crescere per il bene della Juventus”

Su Rabiot il tecnico ha detto: “Ci sono troppe supposizioni. Non mi ha chiamato. Io gli auguro il meglio e che sia felice. Voglio bene a lui come ragazzo. Spero possa trovare una squadra dove essere felice e dimostrare il suo talento”.

Chiusura su Vlahovic: “Tutta la squadra deve aiutarlo. Sono contento delle sue giornate. Dusan porta grande entusiasmo a tutti, anche a me. Arriva sempre con grande voglia e con energia positiva. Sono molto contento. Molto contento”.

Daniele Najjar

Recent Posts

Empoli, D’Aversa: “La prestazione ci dà speranza”

L'Empoli esce sconfitto 3-0 dal Maradona contro il Napoli, ma Roberto D'Aversa, allenatore dei toscani, analizza…

28 minuti ago

Napoli, Conte: “Lotta Scudetto ancora aperta? Ringraziateci”

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato così in conferenza stampa così dopo il successo…

48 minuti ago

Napoli, le parole di Politano e McTominay

Dopo il convincente 3-0 contro l'Empoli, che ha visto il Napoli dominare la 32ª giornata…

1 ora ago

Napoli-Empoli 3-0, la banda Conte risponde all’Inter

Vince 3-0 il Napoli nel posticipo della 32^ giornata di Serie A contro l'Empoli. A…

2 ore ago

Squalifica Sinner, ammissione sconcertante: coinvolto Alcaraz

La sospensione del numero uno al mondo continua a far discutere. Cosa ha detto lo…

2 ore ago

Berrettini, notizia ufficiale: doccia gelata

Matteo Berrettini ha appena preso una decisione che ha lasciato senza parole tutti i suoi…

3 ore ago