Charles+Leclerc+ha+detto+s%C3%AC%2C+arriva+la+decisione+definitiva
sportitaliait
/2024/09/13/charles-leclerc-ha-detto-si-arriva-la-decisione-definitiva/amp/
Motori

Charles Leclerc ha detto sì, arriva la decisione definitiva

Arriva la decisione definitiva di Charles Leclerc che non ci ha pensato molto prima di dire sì: anche i tifosi sono felici per questa scelta

Il pilota della Ferrari è particolarmente amato dagli appassionati di Formula 1, per quello che riesce a trasmettere in pista e anche fuori. Un personaggio a tutto tondo che può rivaleggiare con i grandi degli altri sport in termini di appeal.

La scelta di Leclerc fa piacere a tutti (Sportitalia.it – ANSA)

Charles Leclerc è un grande personaggio mediatico anche al di là del mondo della Formula 1. Il suo volto pulito, le capacità imprenditoriali (vedi la sua linea di gelato inaugurata in Italia) e il seguito sui social, sono alla base di una fama in continua crescita. Dal punto di vista sportivo il monegasco si sta godendo la vittoria ottenuta a Monza, la sua seconda in carriera dopo quella del 2019. Un’emozione indescrivibile per lui e per tutti i tifosi della Ferrari, che gli hanno fatto sentire un grandissimo affetto come sempre.

Una bella figura come quella di Leclerc può essere accomunata a quella di altri campioni dello sport, che hanno lo stesso seguito tra il pubblico di appassionati. Un’iniziativa importante ha proprio messo insieme alcuni big a livello mondiale, di discipline diverse ma con tantissimo fandom. Tra questi anche Novak Djokovic e Marc Marquez, che assieme a Charles Leclerc sono stati reclutati per l’iniziativa delle Nazioni Unite sulla sicurezza alla guida.

Leclerc, Djokovic e Marquez uniti per la sicurezza stradale: la bella iniziativa presentata a Milano

La campagna globale per avere strade più sicure si chiama “Streets For Life” e coinvolge moltissimi volti noti dello sport a livello mondiale. Nel contesto italiano è stata presentata a Milano, dal sindaco Giuseppe Sala, durante un appuntamento a Palazzo Marino.

Djokovic insieme a Leclerc e Marquez (Sportitalia.it – ANSA)

Erano presenti anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e Jean Todt, ex numero uno della gestione sportiva Ferrari ed ex presidente della FIA. Presentata ufficialmente a Bruxelles il 20 settembre 2023 e in vigore fino al 2025, questa iniziativa per strade più sicure mira a diminuire drasticamente il numero delle vittime entro il 2030.

In due anni sono previsti appuntamenti in oltre 1000 città, in 80 paesi diversi, con l’unico scopo di sensibilizzare tutti i cittadini. Come detto lo sport e lo spettacolo possono dare una mano e per questo sono stati coinvolti personaggi ben noti al pubblico come: Marc Marquez, Novak Djokovic, Charles Leclerc, Didier Drogba, Julie Gayet, Kylie Minogue, Michael Fassbender, Michelle Yeoh, Mick Schumacher, Naomi Campbell, Ousmane Dembele, Patrick Dempsey e Youssou N’Dour.

Lo slogan della campagna è “Make a Safety Statement”, ovvero “prendi posizione sulla sicurezza”. Una bella iniziativa a cui Leclerc non poteva che partecipare.

Angelo Papi

Recent Posts

ESCLUSIVA L’ag. Puglisi: “Elia e lo Spezia protagonisti. Parodi ha entusiasmo a Foggia, Cancelotti porta esperienza”

Michele Puglisi, agente proprietario della Mp Management, è intervenuto a Sportitalia per parlarci di alcuni…

3 minuti ago

Ufficiale: Ferguson ha rinnovato con il Bologna fino al 2028

Lewis Ferguson ha rinnovato il suo contratto con il Bologna. Il comunicato del club rossoblù:…

15 minuti ago

Inter, due impegni rilevanti nel giro di tre giorni

Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…

54 minuti ago

Bagnaia, oltre al danno la beffa: è accaduto dopo il trionfo di Martin

Pecco Bagnaia ha dovuto fare i conti con una circostanza piuttosto particolare, dopo il trionfo…

55 minuti ago

Conte torna sul rigore di San Siro: “VAR? Non ha aiutato, non viene descritto il tipo di contatto”

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro…

2 ore ago

Milan, Fonseca: “Non abbiamo paura della Juve. Vogliamo sempre essere offensivi”

Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla…

2 ore ago