Calcio

Milan, con Bennacer fuori a lungo Fonseca ha un problema in più

Il Milan continua non vivere settimane felici, nonostante la sosta abbia messo un freno alla situazione difficile, le cattive notizie sono comunque arrivate dalla sosta per le Nazionali. In raduno con la Nazionale dell’Algeria, infatti, Ismael Bennacer si è procurato una importante lesione al polpaccio. Un infortunio che lo costringerà fuori dai campi da gioco almeno fino a fine anno. Paulo Fonseca si trova quindi nella situazione difficilissima di dover gestire una situazione difficile senza un centrocampista molto importante come il nordafricano ex Empoli.

Bennacer, il Milan e la beffa

L’infortunio di Bennacer suona come una beffa per il Milan. Nelle ultime settimane di calciomercato, i rossoneri avevano pensato di poter cedere a cifre importanti il regista algerino in Arabia Saudita. Addirittura Ismael non si era allenato in gruppo per diversi giorni prima che fosse chiaro che di un eventuale trasferimento non se ne sarebbe fatto nulla.
A mercato chiuso, però, Bennacer si è recato in Nazionale, si è infortunato abbastanza gravemente e il Milan ne dovrà fare a meno senza poterlo sostituire.

Non basterà il solo Fofana, Paulo Fonseca dovrà inventarsi qualcosa per sopperire all’assenza del giocatore Campione d’Italia nel 2022 col Diavolo. Un ko fisico che toglie una soluzione alla mediana rossonera davvero molto importante. D’altronde, rispetto ai compagni di reparto Bennacer ha caratteristiche uniche: possiede visione e tempi di gioco da vero regista.

L’importanza della seconda squadra

Le soluzioni però Fonseca e il Milan potrebbero non trovarle semplicemente scavando nella rosa della Prima Squadra. Da quest’anno il club ha aperto anche il progetto seconda squadra, meglio noto come Milan Futuro. Se non per qualità ed esperienza, almeno numericamente e come scommessa il tecnico potrà pescare dalla seconda squadra. Grande attenzione, quindi, andrà riposta in particolare sull’olandese Silvano Vos, centrocampista appena arrivato dall’Ajax, classe 2006, il cui livello è tutto da scoprire ma si sospetta che possa essere più di un membro della rosa della seconda squadra.

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

3 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

5 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

5 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

5 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

5 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

6 ore ago