Mentre al di fuori del rettangolo l’attenzione è alta sulla questione legata allo stadio, con la prospettiva di proseguire la strada del rinnovamento assieme al Milan nonostante i progetti e gli studi di fattibilità che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, è il campo a tenere banco ad Appiano Gentile in previsione del tour de force che si aprirà con la trasferta di Monza e che proseguirà con Manchester City e Milan.
Fondamentale sarà il bilancino di Simone Inzaghi, chiamato a dosare le energie dei componenti della rosa più competitiva e larga del campionato, con l’obiettivo di presentare sempre di fronte all’avversario di turno un undici nelle migliori condizioni fisiche e mentali possibili.
Anche per questo motivo, in vista del primo impegno, non sono ancora stati sciolti i dubbi legati al possibile undici di partenza. Mkhitaryan è rimasto ad Appiano ad eccezione di una breve sortita a Dortmund per l’addio al calcio di alcuni vecchi compagni, ed ha ottime chance di partire dal primo minuto.
Per gli altri due posti a disposizione le valutazioni sono totalmente aperte, con le candidature di Zielinski e Frattesi che si fanno largo con prepotenza. L’operazione al naso di Barella, ed il leggero problema muscolare di Cahlanoglu suggerirebbero di procedere con prudenza, ma è altrettanto vero che una rivoluzione troppo profonda del reparto nevralgico potrebbe essere male assorbita da un undici ormai abituato a giocare a memoria. Buone notizie arrivano invece dal fronte Dumfries, l’olandese è andato a segno con la sua nazionale e soprattutto ha ormai raggiunto l’accordo per il suo rinnovo di contratto con i milanesi. In attesa della firma che si porterebbe via tutte le chiacchiere dei mesi precedenti.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…