Davide Frattesi spinge, eccome se spinge. 2 gol in 2 partite in Nazionale, uno a Parigi contro la Francia , l’altro a Budapest, contro Israele. Già un assist nelle prime tre uscite con l’Inter, decisivo per strappare il primo punto nella complicata trasferta di Marassi a Genova, all’esordio dei nerazzurri in campionato.
Nei due impegni degli Azzurri, data anche l’assenza di Nicolò Barella (fermo per l’operazione al setto nasale), Frattesi ha giocato titolare ed ha mostrato con i fatti che un anno all’Inter gli è servito per crescere sotto tanti aspetti, non solo quello realizzativo. Dalla partecipazione alla manovra, ai movimenti giusti per occupare il campo in fase di non possesso. Con l’Inter si è dovuto invece accontentare di alzarsi dalla panchina in tutte e 3 le partite.
Non che sia un problema per la sua verve sottoporta. Lo scorso anno ben 8 gol per lui in 42 presenze, alla prima in una grande squadra dopo il trasferimento dal Sassuolo. Oltre a 7 assist. Delle 8 reti, soltanto due sono arrivate dopo essere partito dal primo minuto di gioco in campo.
Certo, di questo passo il suo nome è destinato a far discutere e creare sempre più problemi, piacevoli s’intende, a Inzaghi e Spalletti. Il problema è uno: davanti a lui Barella non è certo uno facile da togliere dal campo. E l’Atalanta ne sa qualcosa. Al momento rimane l’arma segreta preferita di Inter e Nazionale, anche se chi gli sta davanti sente il fiato sul collo ad ogni suo inserimento in area.
In attesa del grande ritorno agli Internazionali d’Italia, previsto per l’inizio di maggio, Jannik Sinner…
Dovremmo un po’ piantarla di essere ipercritici con la Serie A. Prendiamo questa stagione ad…
Nella mattinata di oggi è spuntato un nuovo caso nel mondo del calcio: tra i…
Il tecnico del Milan Sergio Conceiçao ha parlato a Sky Sport dopo il successo per 4-0 sul campo dell'Udinese.…
Serata magica a Udine per il Milan. I rossoneri si sbarazzano 4-0 dell'Udinese. Ad aprire…
Brutte notizia che toccano anche Valentino Rossi: è venuta a mancare all'effetto dei suoi cari,…