Calcio

Qualificazioni Coppa d’Africa – La Costa D’Avorio supera il Ciad: 2-0

La Costa D’Avorio vince ancora nelle qualificazioni alla Coppa d’Africa. I Campioni in carica vincono in trasferta in casa del Ciad. 2-0 il risultato in una gara dominata dalla formazione ivoriano. A decidere le reti di Krasso e Diakite.

A Yaoundé, in campo neutro, la formazione del CT Faé rispetta i pronostici e domina la gara contro il Ciad. La formazione ivoriana infarcita di Serie A ed ex Serie A non lascia scampo e vince con due reti a cavallo dell’intervallo.

A sbloccare il risultato è Jean-Philippe Krasso del Paris FC nel finale di primo tempo, al 48° minuto. L’assist per il primo gol è di Oumar Diakité. In avvio di ripresa invece è lo sai Oumar Diakité dello Stade de Reims a raddoppiare, dopo soli 10 minuti dall’inizio della seconda frazione.

Con questa vittoria, nel gruppo G, la Costa D’Avorio resta in testa a punteggio pieno in solitaria. A seguire gli ivoriano lo Zambia, con 3, che ha battuto nell’altra sfida del girone 3-2 la Sierra Leone.

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

28 minuti ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

1 ora ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

1 ora ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

2 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

2 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

3 ore ago