Calcio

Jannik Sinner trionfa agli US Open: Fritz battuto in tre set 6-3 6-4 7-5

In poco più di due ore Jannik Sinner archivia la finale degli US Open contro Taylor Fritz. Il tennista altoatesino vince in tre set, agevolmente, contro il beniamino di casa 6-3 6-4 7-5.

È il secondo Slam della carriera di Sinner dopo l’Australian Open dell’inizio di questo 2024. Il tennista azzurro entra nella storia diventando il primo tennista italiano a vincere due Slam diversi. Il primo a vincere due Slam nella stessa stagione. Il primo a farlo nell’era Open.

Sinner non ha difficoltà a superare Fritz, che oppone resistenza fino al momento decisivo. La maggiore incisività di Jannik nei momenti decisivi fa la differenza. Nel primo set strappa il servizio subito a Fritz che riesce a riesce a rispondere con un controbreak. Ma sul 4-3 lo statunitense lascia ancora il servizio e cede il primo parziale.

La testa di serie numero 12 cede il secondo set ancora nel momento più importante. Sinner infatti avanti 5-4 strappa il game decisivo sul servizio di Fritz e chiude anche il secondo parziale.

Nel terzo set Jannik va in difficoltà per un attimo. Sul 3-3 subisce un break, ma Fritz sul 5-4 subisce il controbreak proprio quando può allungare la partita fino al 4° set. Jannik Sinner supera le difficoltà e vince anche il terzo 7-5, segnando un break anche su 6-5 per chiude il torneo.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Vieri: “Motta? Non ne ho idea, non si sa mai la verità. Sul Milan dico che…”

Christian Vieri ha parlato ai microfoni di SportMediaset. "L'esonero di Thiago Motta a cosa è…

9 minuti ago

Hamilton ci ricasca: furioso con la Ferrari

 Inizio di stagione tutto i salita per Lewis Hamilton e la Ferrari e dal Giappone…

1 ora ago

Milano Cortina 2026, inizia la vendita libera dei biglietti

La corsa a Milano Cortina entra nel vivo, soprattutto per il pubblico. Aperta infatti la…

1 ora ago

Mbappé: “Champions con il Real o Pallone d’Oro? Ecco cosa scelgo!”

Kylian Mbappe ha rilasciato la prima intervista dal suo approdo al Real Madrid, scegliendo i microfoni di La…

2 ore ago

Schumacher, il messaggio commuove: lacrime obbligatorie

Schumacher torna, indirettamente, ad attirare l'attenzione dei suoi tifosi: il messaggio ha commosso tutti. Michael…

3 ore ago

Sinner-Alcaraz, ultim’ora bomba: sconcerto nel tennis

Le parole del tennista azzurro e la 'risposta' dello spagnolo che non è riuscito a…

4 ore ago