Marquez e Bagnaia sono ai ferri corti e l’ultimo messaggio lascia pochi dubbi: un colpo di scena che ha stupito tutti i tifosi della MotoGP
I due piloti sono stati protagonisti di un clamoroso incidente negli ultimi giri del Gran Premio di Aragon, la scorsa settimana. Un epilogo che ha portato il campione del mondo in carica a lanciare delle accuse ben precise.
Il Mondiale di MotoGP passa per la tappa di Misano Adriatico in questo fine settimana e si preannuncia già un certo spettacolo. Dopo il Gran Premio di Aragon, Martin si ritrova con un vantaggio di 23 punti su Pecco Bagnaia, quasi insperato dopo la caduta di quest’ultimo nei giri finali della gara spagnola. Per il campione del mondo in carica è stato un week end da incubo: prima i problemi alle gomme durante la Sprint Race, chiusa con il nono posto, poi la caduta rovinosa a cinque giri dalla fine la domenica. L’incidente con Alex Marquez ha lasciato l’amaro in bocca a Pecco, che ci ha visto sin da subito qualcosa di poco chiaro. Dichiarazioni pesanti a caldo, che hanno incendiato la polemica.
A Misano, però, è arrivato il momento di riportare tutto nei binari delle normalità, almeno dal punto di vista dialettico. Nell’intervista rilasciata a ‘Sky Sport’, Bagnaia ha detto di essersi scusato con Marquez per le insinuazioni uscite dopo Aragon. “Ero in una situazione di nervosismo e arrabbiatura, ma non ho mai voluto far intendere che lui mi abbia voluto far cadere apposta”.
Ovviamente per Pecco Bagnaia resta l’idea che qualcosa di strano sia successo e infatti aggiunge: “L’incidente si sarebbe potuto evitare ma la sua difesa è stata molto aggressiva. Chiedo scusa anche se non cambio idea sull’accaduto”. Un incidente che si poteva evitare secondo il pilota della Ducati Factory, che gli è costato diversi punti e anche qualche problema a livello fisico.
“Non sono al cento per cento, provo dolore un po’ ovunque ma soprattutto a spalla, collo e schiena, specialmente nella parte sinistra”. Ci sarà quindi da stringere i denti per portare a casa una gara di fondamentale importanza. Misano è un po’ la pista di casa di Bagnaia e della Ducati e di solito qui sono sempre andati forte. Dovrà essere l’occasione giusta, tra sabato e domenica, per recuperare dei punti preziosi al leader Jorge Martin. Non c’è più tempo da perdere.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…