Dopo 5 partite è presto per esprimere giudizi o sensazioni, ma Mateo Retegui si può già dire che sia partito nella stagione 2024/25 nel modo migliore, tanto all’Atalanta, quanto in Nazionale.
3 gol nelle prime 3 uscite in campionato (3 in 4 se si considera la Supercoppa Europea contro il Real Madrid) con i bergamaschi, in generale l’impressione che si sia subito messo all’ascolto delle esigenti richieste di Giampiero Gasperini per accorciare i tempi di assimilazione dei nuovi concetti.
Poi la bella prestazione di ieri sera, in Nazionale contro la Francia, condita dall’assist per la rete di Davide Frattesi. Lo stop di Scamacca poteva gettare sconforto da ambo le parti, ma Spalletti e Gasp possono fare di necessità virtù e lavorare congiuntamente sulla crescita di Retegui. Al suo primo anno in A, ha realizzato 7 reti in campionato (cui aggiungere le 2 fatte in Coppa Italia), ma certamente la mole di occasioni che creava il Genoa non può essere paragonabile a quelle che potenzialmente potrebbe creare l’Atalanta, se continua sulla sua strada. Insomma, c’è vita dopo Scamacca.
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…