Belle parole nei confronti di Jannik Sinner. Le dichiarazioni hanno fatto clamore e in parte spiazzato gli addetti ai lavori
Tutti si attendevano una grande reazione dopo il momento difficile, legato soprattutto alla vicenda ‘doping’. E questa è arrivata, il numero uno al mondo Jannik Sinner con gli Us Open è diventato il primo italiano nella storia a raggiungere le semifinali in tutte le prove del Grande Slam.
Con la bella vittoria sul russo Medvedev l’azzurro si è preso una rivincita dopo il ko di Wimbledon ed ha dimostrato di vivere un gran momento di forma, prima la vittoria a Cincinnati ed ora assoluto protagonista a Flushing Meadows, con Jannik che è l’uomo più atteso. C’è curiosità per vedere come l’azzurro affronterà la pressione del numero uno, vero unico problema con il quale adesso dovrà fare i conti.
A parlare di Sinner e della crescita avuta negli ultimi dodici mesi è stata un’altra grande leggenda del tennis, l’ex numero uno al mondo Mats Wilander, ora commentatore per Eurosport. Wilander ha parlato di Sinner e del grande momento del tennis italiano e ha rilasciato dichiarazioni che non possono che far felice l’altoatesino ed i tifosi ‘del Belpaese’.
Intervenuto ai microfoni di ‘Tennis Tv’ Wilander ha sentenziato: “Jannik Sinner è l’esempio perfetto del gran momento del tennis italiano. Ha un ottimo atteggiamento e lavora davvero duramente. Continua a sviluppare il suo gioco nonostante sia numero uno al mondo”, le parole dell’ex atleta nordico.
Una volta arrivati in vetta è difficile mantenere questo ritmo e Wilander ne sa qualcosa tanto che ha dichiarato: “Tende a variare, usa anche i dropshot e sta facendo tutto quello che avrei dovuto fare io quando diventai numero uno al mondo. Invece in quella situazione mi adagiai e ho pensato di essere al top, credevo non potessi più scendere e invece sono andato giù”. Wilander – per la cronaca – è stato numero uno al mondo per 20 settimane e Jannik continuando di questo passo potrebbe presto superarlo.
Tra Us Open e il resto della stagione ci sono tanti tornei sul cemento, la superficie più congeniale all’azzurro e questo – complice il calo del grande rivale Alcaraz – potrebbe consentire a Jannik di restare in vetta fino a fine anno. Al momento Sinner ha quasi 3000 punti di vantaggio su Zverev, attuale numero 2, e oltre 3000 punti sui due più grandi rivali dell’atleta di San Candido, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.
Nessuno tra gli squalificati della 13ª giornata della Serie A: dopo le decisioni del Giudice Sportivo, nessun…
Alex Zanardi è entrato nella storia dello sport per diverse imprese nel corso degli anni:…
Gelo totale per Jannik Sinner e non c'entrano le temperature che ci sono in questi…
Il nostro Capitano. Può portarla chi vuole la fascia, ma da anni, probabilmente dalla stagione…
Angelo Bonfrisco, ex arbitro, durante Sportitalia Mercato ha parlato del caos arbitri: "Rocchi si lamenta…
Il Napoli si avvicina al derby del sole contro la Roma e Antonio Conte può…