Addio+Ferrari+e+firma+immediata%3A+hanno+gi%C3%A0+ufficializzato+tutto
sportitaliait
/2024/09/06/addio-ferrari-e-firma-immediata-hanno-gia-ufficializzato-tutto/amp/
Motori

Addio Ferrari e firma immediata: hanno già ufficializzato tutto

Settimana di pausa per la Formula 1. Nelle scorse ore è stato ufficializzato un accordo importante. Aveva appena lasciato la Ferrari

Settimana senza Gran Premio per la Formula 1 che lascerà spazio il prossimo weekend alla MotoGP, con il primo dei due eventi in programma sul circuito di Misano Adriatico.

Ufficiale, nuovo accordo in F1 (Foto Ansa) – Sportitalia.it

È ancora freschissimo il ricordo della memorabile vittoria di Charles Leclerc a Monza. Un trionfo indimenticabile, reso ancora più bello dalla dinamica di un GP nel quale il pilota monegasco non partiva certo tra i favoriti per la vittoria finale. Fondamentale è stata la strategia della Ferrari che ha arginato la superiorità della McLaren con una sola sosta ai box, la quale si è rivelata fondamentale per permettere a Leclerc di tenere a distanza Piastri, nonostante l’usura delle gomme.

GP di Monza che ha riaperto definitivamente anche le classifiche dei due Mondiali, specie quella costruttori dove la Ferrari, terza e distante appena 41 punti dalla Red Bull, può ambire alla vetta alla stregua della McLaren, al momento nettamente la monoposto migliore in griglia di partenza e, per questo, favorita anche nel prossimo GP di Baku.

Formula 1, annuncio ufficiale: ecco il nuovo sponsor

A ridosso del trionfale weekend di Monza, sono arrivati due annunci tra loro collegati per la Ferrari. Il team di Maranello ha ufficializzato la conclusione della partnership con Santander che sarà sostituita, dal prossimo anno, da un altro importante istituto bancario ovvero Unicredit.

Stefano Domenicali (Foto Ansa) – Sportitalia.it

Per Santander, tuttavia, non si è trattato di un addio definitivo al campionato simbolo del motorsport mondiale. La banca spagnola, infatti, è diventata partner  della stessa Formula 1 con un accordo pluriennale che avrà inizio dal 2025.  Come riportato da ‘FormulaPassion’, Santander sarà Official Retail Partner della Formula 1. Inoltre il logo della banca spagnola sarà presente sulla segnaletica a bordo pista di vari GP.

Stefano Domenicali, presidente della Formula 1, ha commentato con soddisfazione l’accordo con il nuovo sponsor che ha avuto una presenza costante in Formula 1. Oltre alla Ferrari, infatti, la banca iberica ha sponsorizzato per anni anche la McLaren. Santander era tornata a sponsorizzare la Ferrari nel 2022 dopo una precedente partnership durata ben sette anni dal 2010 al 2017, quattro di questi con un pilota spagnolo al volante della Rossa ovvero Fernando Alonso.

A proposito di Spagna, lo scorso gennaio, la Formula 1 ha annunciato un nuovo GP che si disputerà in terra iberica ovvero quello di Madrid. Il debutto è previsto nel 2026, anno fondamentale per la F1 con il varo dei nuovi regolamenti su aerodinamica e power unit delle monoposto.

Alessandro

Recent Posts

L’attesa di Thiago. Una rifondazione ha bisogno di tempo. Fonseca vola sulla A4 per Venezia. A sinistra si va a Liverpool

Due partite senza segnare e i paragoni con Allegri che scomodano la filosofia di Thiago…

5 ore ago

Inter, Inzaghi: “Lenti sia nel primo tempo che nella ripresa. Bene la reazione allo svantaggio”

Simone Inzaghi a DAZN ha risposto alle domande sulla gara dell’Inter contro il Monza, pareggiata…

5 ore ago

Serie A, Monza-Inter 1-1: Dumfries risponde a Dany Mota

L’Inter a Mozna si ferma come Roma e Juventus. I nerazzurri in serata molto opaca…

6 ore ago

Lacrime per Djokovic, è fatta: stavolta è tutto vero

Stavolta è tutto vero. Novak Djokovic, finalmente, può gioire. In un'annata difficile, il serbo è…

6 ore ago

Primavera, show del Sassuolo Campione d’Italia

Vince 4-3 in trasferta l'Atalanta contro la Sampdoria. Vantaggio ospite al 2' minuto con Baldo…

7 ore ago

“Sta male”, dramma nel mondo del calcio: tifosi della Lazio disperati

Un ex calciatore della nostra Serie A si trova a vivere un difficile momento di…

7 ore ago