Dopo Mario Hermoso, ecco Mats Hummels: la Roma ha accolto due arrivi di spicco dalla lista degli svincolati, entrambi inseriti nella distinta con i nomi consegnata alla Uefa per la prossima Europa League. Con i loro arrivi, Daniele De Rossi si trova ad avere decisamente più scelta nel reparto arretrato, sapendo di avere non solo titolari di qualità, ma anche eventuali rincalzi all’altezza.
E con la permanenza di Dybala, con la tematica legata all’utilizzo di differenti ruoli divenuta d’attualità, gli innesti fatti in difesa aiuteranno a potersi adattare meglio alle esigenze di giornata. “Ovviamente ho giocato molte partite in una difesa a tre, ma ciò non toglie che possa adattarmi a qualsiasi altro tipo di modulo o posizione”, ha detto Hermoso al suo arrivo.
Vediamo dunque tre ipotesi di formazione per i giallorossi, con tre sistemi di gioco che ipoteticamente potremmo vedere utilizzare da De Rossi: il 3-5-2, il 3-4-2-1 ed il 4-3-3.
Roma (3-5-2): Svilar, Mancini, Hummels, N’Dicka (Hermoso), Saelemaekers, Cristante (Koné), Paredes, Pellegrini, Angelino, Dybala (Soulé), Dovbyk.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Hermoso (Ndicka); Saelemaekers (Celik), Koné (Cristante), Paredes (Le Fee), Angelino; Dybala (Soulé); Pellegrini; Dovbyk
Roma (4-3-3): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Angelino, Cristante (Koné), Paredes, Pellegrini; Dybala (Soulé), Dovbyk, Saelemaekers
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…