Mario Hermoso diviso tra Inter e Juventus - Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Dopo Mario Hermoso, ecco Mats Hummels: la Roma ha accolto due arrivi di spicco dalla lista degli svincolati, entrambi inseriti nella distinta con i nomi consegnata alla Uefa per la prossima Europa League. Con i loro arrivi, Daniele De Rossi si trova ad avere decisamente più scelta nel reparto arretrato, sapendo di avere non solo titolari di qualità, ma anche eventuali rincalzi all’altezza.
E con la permanenza di Dybala, con la tematica legata all’utilizzo di differenti ruoli divenuta d’attualità, gli innesti fatti in difesa aiuteranno a potersi adattare meglio alle esigenze di giornata. “Ovviamente ho giocato molte partite in una difesa a tre, ma ciò non toglie che possa adattarmi a qualsiasi altro tipo di modulo o posizione”, ha detto Hermoso al suo arrivo.
Vediamo dunque tre ipotesi di formazione per i giallorossi, con tre sistemi di gioco che ipoteticamente potremmo vedere utilizzare da De Rossi: il 3-5-2, il 3-4-2-1 ed il 4-3-3.
Roma (3-5-2): Svilar, Mancini, Hummels, N’Dicka (Hermoso), Saelemaekers, Cristante (Koné), Paredes, Pellegrini, Angelino, Dybala (Soulé), Dovbyk.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Hermoso (Ndicka); Saelemaekers (Celik), Koné (Cristante), Paredes (Le Fee), Angelino; Dybala (Soulé); Pellegrini; Dovbyk
Roma (4-3-3): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Angelino, Cristante (Koné), Paredes, Pellegrini; Dybala (Soulé), Dovbyk, Saelemaekers
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…